Sistema equazione lineare
Salve...dovrei risolvere questo sistema lineare con grafico senza risolverlo prima con i rispettivi metodi(cramer,sostituzione,riduzione ecc...)....come posso fare??....potreste aiutarmi gentilmente....grazie in anticipo!
[math]\begin{cases} 5x-3y=12 \\ x-2y=1
\end{cases} [/math]
\end{cases} [/math]
Risposte
Devi risolverlo con metodo grafico?
Potresti disegnarti le 2 rette nel piano cartesiano e vedere dove si incontrano..
per farlo ti trovi 2 punti per ogni retta e le rappresenti e vedi infine se le rette sono incidenti, coincidenti o parallele.
Potresti disegnarti le 2 rette nel piano cartesiano e vedere dove si incontrano..
per farlo ti trovi 2 punti per ogni retta e le rappresenti e vedi infine se le rette sono incidenti, coincidenti o parallele.
Si ma per fare il grafico bisogna isolare la Y per poi trovare i risultati comuni e poi i risultati comuni bisogna rappresentarli sul grafico per poi determinare se è indeterminata, determinata o impossibile(incidenti, coincidenti o parallele)...il problema è quello che non so come isolare la Y nel sistema sopra riportato...come faccio??
Aggiunto 59 minuti più tardi:
cercando su internet ho risolto il problema!!grazie comunque...potete chiudere!!
Aggiunto 59 minuti più tardi:
cercando su internet ho risolto il problema!!grazie comunque...potete chiudere!!
Chiudo.
Questa discussione è stata chiusa