Sistema di disequazioni impossibile?
Salve, mi sono incartato in questo sistema di disequazioni
:
$ (2x-1)/(x+1) $>0
$x^2$ - 5x - 6$<=$0
$ (x-3)/(x+8) $>1
Ho bisogno di aiuto!!
la prima disequazione mi viene: x < - 1 V x > 1/2
la seconda disequazione mi viene: -1$>=$ x < -6
la terza mi viene: x < -8
Dal grafico finale il sistema risulta impossibile!!
Grazie a chi mi aiuterà!!! Resto in attesa

$ (2x-1)/(x+1) $>0
$x^2$ - 5x - 6$<=$0
$ (x-3)/(x+8) $>1
Ho bisogno di aiuto!!

la prima disequazione mi viene: x < - 1 V x > 1/2
la seconda disequazione mi viene: -1$>=$ x < -6
la terza mi viene: x < -8
Dal grafico finale il sistema risulta impossibile!!
Grazie a chi mi aiuterà!!! Resto in attesa

Risposte
Devo correggerti, anche se credo sia un errore di battitura, la soluzione della seconda disequazione: è - 1 < x < 6. Anche a me il sistema risulta essere impossibile. Perché credi che sia determinato?
GRAZIE MILLE!
In effetti avevo scritto anch'io per la seconda disequazione: -1 < x < 6
Poi all'ultimo sono andato in confusione e ho cambiato, sbagliando, non per errore di battitura, ma perché preso dal dubbio ho avuto un momento di tilt.
Comunque mi aspettavo fosse un sistema determinato soltanto per una mia sensazione.... ho pensato che se mi risultava impossibile avevo sicuramente sbagliato qualcosa...
Sono dubbi che mi prendono perché sono alle prime armi...
Adesso provo a riscriverlo con calma, dopo la tua fondamentale conferma, così vedo se mi torna tutto
Grazie davvero

In effetti avevo scritto anch'io per la seconda disequazione: -1 < x < 6
Poi all'ultimo sono andato in confusione e ho cambiato, sbagliando, non per errore di battitura, ma perché preso dal dubbio ho avuto un momento di tilt.
Comunque mi aspettavo fosse un sistema determinato soltanto per una mia sensazione.... ho pensato che se mi risultava impossibile avevo sicuramente sbagliato qualcosa...
Sono dubbi che mi prendono perché sono alle prime armi...
Adesso provo a riscriverlo con calma, dopo la tua fondamentale conferma, così vedo se mi torna tutto

Grazie davvero