Sistema con tre equazioni e due incognite

max_power1
Scusate per la domanda un pò stupida, ma se ho un sistema di equazioni come questo:

2t = s
t+1 = 2
t+3= s+2

Quali sono le soluzioni? Cioè trovo un incognita in un equazione, l'altra incognita in un altra equazione, e alle terza sostituendo le due incognite devo trovarsi 0 = 0 ?

O sbaglio?

Risposte
piero_1
ciao
forse andrebbe postato in "secondaria II grado".

Dalla seconda equazione ti ricavi la t (t=1), poi dalla prima o dalla terza la s.

misanino
"max_power":
Scusate per la domanda un pò stupida, ma se ho un sistema di equazioni come questo:

2t = s
t+1 = 2
t+3= s+2

Quali sono le soluzioni? Cioè trovo un incognita in un equazione, l'altra incognita in un altra equazione, e alle terza sostituendo le due incognite devo trovarsi 0 = 0 ?

O sbaglio?

Esatto.
Altrimenti se non trovi 0=0 (ma ad esempio $2=0$) significa che il sistema non ammette soluzioni

max_power1
"misanino":
[quote="max_power"]Scusate per la domanda un pò stupida, ma se ho un sistema di equazioni come questo:

2t = s
t+1 = 2
t+3= s+2

O sbaglio?

Esatto.
Altrimenti se non trovi 0=0 (ma ad esempio $2=0$) significa che il sistema non ammette soluzioni[/quote]

Ok grazie ancora misanino. :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.