Sintesi degli integrali

lollof1
Ciao a tutti: volevo chiedervi un favore in quanto ho un pi di confusione in testa circa gli integrali...
Qualcuno può farmi uno schemino molto veloce e semplice con gli integrali definiti, indefiniti, impropri etc...
Ve ne sarei moltissimo grato perché ho la maturità e vorrei avere una visione di questo argomento più chiara!!
Grazie mille!!

Risposte
Raptorista1
Domanda troppo generale... Devi essere più specifico!
Se non sai dove sbattere la testa, la soluzione è in un oggetto [presumibilmente molto impolverato] presente da qualche parte in camera tua. Lo riconosci perché su una faccia dovrebbe aver scritto "Matematica".

lollof1
no nel senso: integrale definito: funzione continua e integrale con a e b agli "estremi"...
in questo senso, solo per ripassare ed essere sicuro; perchè non so le "differenze" tra definito, indefinito, improprio etc...

Albert Wesker 27
La domanda rimane molto, troppo, generica. Come suggerito da Raptorista, il tuo libro di testo sicuramente affronta l'argomento in maniera adeguata.

_prime_number
Farti uno schema guardando da libri e appunti ti aiuterá anche a memorizzare meglio. Se poi hai domande specifiche su cose che rimangono oscure, posta qui sul forum!

Paola

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.