Significato scritture
devo dire cosa significano le seguenti scritture:
1 $AAepsilon>0 EEdelta>0|AAxcon-2-delta
per ogni epsilon maggiore di 0 esiste un delta maggiore di 0 tale che per ogni x compreso in un intorno sinistro di meno due con x diverso da -2 allora fx è compreso in un intorno di -5 di ampiezza epsilon.
ma qui x diverso da -2 non è gia compreso nella condizione di x?
2 $AAepsilon>0EEdelta>0|AAxcon 1
per ogni epsilon maggiore di 0 esiste un delta maggiore di 0 tale che per ogni x compreso in un intorno destro di 1 allora fx è compreso in un intorno di 2 di ampiezza epsilon .
vanno bene?
1 $AAepsilon>0 EEdelta>0|AAxcon-2-delta
ma qui x diverso da -2 non è gia compreso nella condizione di x?
2 $AAepsilon>0EEdelta>0|AAxcon 1
vanno bene?
Risposte
Mi sembra tutto corretto.
nella prima x diverso da -2 non è gia compreso nella condizione di x?
Essendo $x<2$ e non $x<=2$ direi di si.
È perché il libro la mette?
Io ricordo la definizione del mio libro: "... con x appartenente all'intorno di 2, escluso al più il punto 2...".
Probabilmente perchè se invece che essere un intorno solo sinistro o destro, fosse un intorno completo allora quella condizione non sarebbe più tanto inutile: $2-epsilon
Probabilmente perchè se invece che essere un intorno solo sinistro o destro, fosse un intorno completo allora quella condizione non sarebbe più tanto inutile: $2-epsilon
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
- Risolvere un problema di matematica
- Riassumere un testo
- Tradurre una frase
- E molto altro ancora...
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.