Sequenze logiche
ciao, scusatemi il disturbo. qualcuno di voi sa cosa siano le `sequenze logiche`? in caso potrebbe farmi un esempio?
grazie, marco
grazie, marco
Risposte
Qual è per sequenza logica, la decima lettera?
U D T Q C S S O N ...
Questo è un esempio di sequenza logica!!!
U D T Q C S S O N ...
Questo è un esempio di sequenza logica!!!
siccome mi hanno detto che le sequenze logiche servono x imparare a programmare ma perche` servono? qual`e` x curiosita` la decima lettera?
la decima lettera è D che sta per il numero dieci.
ah ok. che fico!
pero` non riesco a spiegarmi cosa c`entrino questi giochini con la programmazione. boh :dozingoff
pero` non riesco a spiegarmi cosa c`entrino questi giochini con la programmazione. boh :dozingoff
sequenza di fibonacci:
1 1 2 3 5 8 13 21...
in questa sequenza ogni numero è la somma dei due precedenti: 1+1=2; 1+2=3; 2+3=5; 3+5=8...
e la richiesta potrebbe essere quella di costruire un programma che trovi l'n-esimo numero
1 1 2 3 5 8 13 21...
in questa sequenza ogni numero è la somma dei due precedenti: 1+1=2; 1+2=3; 2+3=5; 3+5=8...
e la richiesta potrebbe essere quella di costruire un programma che trovi l'n-esimo numero
mamma mia io sono veramente un ignorantone! grazie plum :hi
purtroppo neanch'io ne so molto di informtica, quindi potrei averti sdetto una cavolata! xico dovrebbe sapere queste cosa...
speriamo che xico, nonostante l`inebrio della sua prima notte di nozze, sia in grado di esaudire questa nostra curiosita`... :yes
:lol
Visto che hai tirato fuori Fibonacci e visto che ci stiamo facendo un progetto a scuola, aggiungo anche che i numeri di Fibonacci vengono utilizzati anche nel sistema informatico di molti computer: ad esempio un complesso meccanismo basato su tali numeri (detto "Fibonacci heap" ) viene utilizzato nel processore Pentium della Intel per la risoluzione degli algoritmi!
compito per fpmarcus: trova l'algoritmo "fibonacci heap"!:lol
non ho capito cosa vuoi dire aghiiiiiiiiiii.........!!! :dozingoff:dozingoff:dozingoff:dozingoff:dozingoff
me lo rispieghi?
me lo rispieghi?
salve, mi serve un aiuto..
risolvetemi questa sequenza:
125 143 117 ... ... 126 143 161
risolvetemi questa sequenza:
125 143 117 ... ... 126 143 161
Ma mancano uno o due termini? Sicuro sia scritta così?