Sempre disequazioni... urgente!
raga se potete vedete qst 2 disequazioni fratte...
il problema è ke quando vado a fare il m.c.m e tt i prodotti ecc alla fine mi escono ai nominatori due trinomi cioè 2x^2+28x+12 per la prima diseq e 2x^2-3x-8 per la seconda e nn riesco a scomporli x farli diventare d primo grado!!! vi prego è importanteeee
[math]1+\frac{x}{x+1}+\frac{2x^2-4}{4-x^2}>0\\\frac{x^2-4}{3x}-\frac{1}{x}\le\frac{1}{2}-\frac{2}{x}[/math]
il problema è ke quando vado a fare il m.c.m e tt i prodotti ecc alla fine mi escono ai nominatori due trinomi cioè 2x^2+28x+12 per la prima diseq e 2x^2-3x-8 per la seconda e nn riesco a scomporli x farli diventare d primo grado!!! vi prego è importanteeee
Risposte
posso guardartele più tardi.. nn so qnto più tardi perchè sono un po' tanto esausto ora :lol
ehm... dipende qnt tardi... cmq nn andrò a coricarmi prima della mezza...! :thx
:dozingoff scusami se ti ho ft perdere tempo xico.. grazie mille x la disponibilità ma x fortuna c sn riuscita... alla prima avevo scomposto il denominatore cn (4+x)(4-x) 4 al posto d 2... e la seconda sbagliato a copiare la traccia!!! le stron***e ke m fanno sbagliare i compiti in classe :mad... ancora grazie xicoooooo byeee
non capisco il problema nel risolvere le disequazioni...
avendo risolto il problema, chiudo
avendo risolto il problema, chiudo
mi viene nella prima numeratore [math]-2x^3+x^2+6x = x(-2x^2+x+6) ---> x>0 oppure -31 oppure -2
Questa discussione è stata chiusa