Semplice dominio di una funzione

Jordan B
salve a tutti , ho calcolato il dominio della seguente funzione ma non mi vie, chi puo darmi una mano $ y= sqrt ( 2x^2-7x-22) /4 $ a me viene $ x<-4 $ e $ 1/2 -2 $

Risposte
axpgn
Ebbasta! L'abbiamo ricontrollata cento volte in tre ... se non ti basta, prova con $x= -3$ (che secondo te sarebbe escluso), ti viene $y=sqrt(17)/4$ ...

Jordan B
non c e bisogno che ti arrabbi axpng, questo è un forum di matematica non na palestra dove ci si sfoga

axpgn
Anche i matematici, nel loro piccolo, si inca...volano (cit.)
A te sembra serio che tu chieda a noi di ricontrollare per l'ennesima volta quanto ti abbiamo detto?
Premesso che se non ti fidi non si capisce perché vieni qui a chiederlo ma, detto questo, se pensi che noi si sia sbagliato (sempre possibile) dimostralo, verifica le nostre risposte, confrontale con la procedura del libro, smentiscici, insomma datti da fare e non limitarti a ribattere "ma il libro ..."

Comemipare
"igiul":
[quote="Comemipare"]Poi dipende se tu l’hai intesto come un sistema o come unione, però da come l’ha scritto lui io di sistemi non ne vedo...

Credevo tu conoscessi l'uso dei connettivi "e, o". La lettera "e" non l'ho usata a caso.

Concordo con axpgn che quella scrittura è un obbrobrio.[/quote] Allora ho commesso un errore di lettura e mi scuso ;-).
La cosa che conta è essere d’accordo. Chiusa questa parentesi, il dominio è quello e non ci sono errori, semmai la traccia è sbagliata

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.