Scomposizione polinomio di 3° grado
Qualkuno può darmi una mano a scomporre: x^3 - x^2 + 1 = 0.
Kiaramente col simbolo ^ intendo elevato a .....
Grazie
Kiaramente col simbolo ^ intendo elevato a .....
Grazie
Risposte
:con
è qst?
[math]x^3-x^2+1[/math]
è qst?
si,dovrebbe essere così
Guarda, secondo me nn s può scomporre, xo dato ke leggo ke hai 17 anni, forse hai studiato cose ke io nn sò!
anche io nn sono riuscita
si anke xke cn i normali metodi di scomposizione nn c'è molto da provare credo! xke cn ruffini nn và...
se non va con ruffini vuol dire che non è scomponibile... almeno non facilmente! visto che dubito tu abbia fatto le soluzioni dell'equazioni di terzo grado, credo che sia sbagliato il testo...
scusatemi....è un problema del mio pc oppure non riesco a vedere la soluzione propostami da Matematica Fan"???
no capita a volte è un problema del sito credo, nn fà vedere col latex! cmq se il testo è quello ke ci hai dato, come ha detto plum o la risolvi cm un equazione d 3 grado ma nn penso ke l avete fatto! altrimenti è irriducibile!
Plum cn ruffini a menokè nn mi sn scemunita :lol ma nn c'è molto da provare essendo 1 il termine noto!
Plum cn ruffini a menokè nn mi sn scemunita :lol ma nn c'è molto da provare essendo 1 il termine noto!
già, non ho neanche controllato se veniva fuori o no, tanto so che tu e ruffini andate d'accordo:satisfied
:lol:lol diciamo d si :lol
:O_oAmici, ho provato a tracciare il grafico con derive e mi trovo che la presunta cirva interseca l'asse delle x....., quindi la soluzione c'è!!!!
Mannaggia!
Mannaggia!
nessuno mette in dubbio che la soluzione esista... stiamo semplicemente dicendo che non è un numero naturale! se devi risolvere con le derivate, non possiamo aiutarti (io matematica fan e ilaria); devi aspettare xico
ok ok
scusate devo fare la regola del resto A^3 -4A^2 -19A-14
Apri una nuova discussione, questa non e' tua!
Questa discussione è stata chiusa