Sarà almeno concesso giustificarsi?

OMNIBUS
1) NON SARò BRAVA CON I NUMERI, MA ALMENO SO CONTARE. I POST CHE HO INSERITO NON SONO 16 MA SONO 5 DI CUI 1 CONTA COME APPUNTI DI FRANCESE, E GLI ALTRI SONO RISPOSTE A DOMANDE CHE AVEVO FATTO. QUINDI DIREI -.-

2) SE NON MI VUOI AIUTARE ME LO SCRIVI, NON ALLUDI AL FATTO CHE IO SIA UNA PERDIGIORNO CHE NON VUOLE FARE I COMPITI. PRIMA DI INSULTARE, PERCHè DI INSULTI SI TRATTA, ASSICURATI DI SAPERE ALMENO QUELLO CHE DICI. COME DICI TU, SE CI FOSSE UN ''ARGOMENTO'' DA LEGGERE...DOVRESTI FARLO PRIMA TU. MI CONOSCI? SAI CHE VOTI PRENDO A SCUOLA? SAI COSA HO STUDIATO OGGI? SE VUOI BLOCCARMI, BANNARMI FAI PURE. MA SE COSì FOSSE...QUESTO NON è AFFATO IL PARADISO DEGLI STUDENTI.

3) PROVA A FARLE TU LE COSE, MATEMATICA POI, SENZA NEMMENO AVERE UNO STRACCIO DI SPIEGAZIONE E POI VEDIAMO...

4) CHI LO DICE POI CHE DEVI RISPONDERMI PROPRIO TU? IO CERCAVO AIUTO...LO CERCHERò DA QUALCHE ALTRA PARTE. E POI CHI SEI DIO CHE MI CHIUDI IL POST SENZA NEMMENO DARMI LA POSSIBILITà DI RISPONDERE AI TUOI INSULTI E ALLE TUE ACCUSE?

5) E POI COSA AVRESTI DOVUTO SORVOLARE? IN ALCUNI POST HO MESSO DEGLI ESERCIZI, PERCHè NON AVENDOLI MAI VISTI NON SAPEVO NEMMENO DA DOVE SI PARTISSE, ALTRI INVECE SONO RIUSCITA A FARLI DA SOLA. MA TU CHE NE SAI? SEI FORSE QUI? STRANO. NON TI VEDO.

RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI HANNO AIUTATA, ALMENO ADESSO CAPISCO QUALCOSA, E DAVVERO NON VI HO PRESI IN GIRO.

Risposte
adry105
Devi anche mettere che il forum ha anche le sue regole che devono essere rispettate.. Non so se hai scritto 16 post o 5 post, comunque a me non importa.. Se le persone almeno hanno la dignità di chiedere per piacere e ringraziare io le aiuto volentieri..

Se scrivi il sistema da fare ti aiuto! Però non mettere forse il coefficente di x^2 è 7 o 3 perchè io ti aiuto ma non devo fare cose che non servono a nessuno per perdere tempo! Ti informi con i tuoi compagni e scrivi il sistema corretto dove vuoi aiuto

OMNIBUS
NO...GUARDA GRAZIE LO STESSO, PERò DAVVERO NON VOGLIO PIù ESSERE INSULTATA GIà PER ME è DIFFICILE, HO LA VERIFICA VENERDì E MI STAVO DAVVERO IMPEGNANDO PER CERCARE DI CAPIRICI QUALCOSA...MI è ANDATA MALE. E POI NON VOGLIO PIù DISTURBARE CON I MIEI POST, DATO CHE DANNO TANTO FASTIDIO.

GRAZIE PERò, PERCHè MI HAI RISPOSTO, QUELLO CHE SO ADESSO PRATICAMENTO LO DEVO TUTTO A VOI CHE MI AVETE AIUTATA.

ciampax
Allora:

Punto 1: non urlare, ci sento benissimo. (Le maiuscole in un forum, come in chat, implicano le urla).

Punto 2: anche io so contare, e conosco anche la lingua italiana: post significa qualsiasi risposta tu dia, anche quelle intermedie. Con quest'ultima sei arrivata a 17!

Punto 3) non ho mai detto che sei una perdigiorno, ho solo detto che non hai letto il regolamento e fino ad ora, tutti ti hanno risolto i problemi senza che tu proponessi, in alcun modo, una tua idea. Non ve li hanno spiegati a scuola? mi va bene. Perché non lo specifichi?

Punto 4) Non ho mai bannato nessuno per essere contravvenuto alle regole di postare in questa sezione. Ma quelli che insultano gratuitamente (e tu ci stai andando un filino dentro) li faccio pentire di essere nati.

Punto 5) Io le faccio le cose di Matematica: sono un ricercatore in tale materia e insegno all'università!

Punto 6) Se vuoi cercare da un'altra parte, fallo pure. Nessuno ti ha pagata per venire qui. Ma se fai così, vuol dire che non hai compreso il senso del perché ho chiuso la tua precedente discussione. E non starò certo a spiegartelo.

Punto 7) Sono un moderatore, non Dio. Quindi un gradino sopra. (Dai, questa è una cavolata, ma mi piaceva tanto dirla!)

Punto 8) Non ti ho dato la possibilità di rispondere, perché non era quella la sede. Se lo vuoi fare, fallo. Ma non in questa sezione del forum. Sei liberissima di mandarmi un PM, a cui avrei risposto nello stesso modo pacato con cui ti sto rispondendo ora, e ti avrei fatto capire che la chiusura della tua ultima discussione non riguardava affatto chi tu sia o chi tu non sia, solo il fatto che hai contravvenuto a delle regole, e quella di chiudere una discussione tale è una prassi normale di un forum. Se non lo sai, sei pregata di leggerle prima, le regole!

Punto 9) Ho sorvolato, e lo ripeto per l'ennesima volta, il fatto che sono sicuro tu non abbia neanche guardato per sbaglio le tre, ripeto tre, discussioni poste in evidenza nella sezione di matematica. Ma probabilmente hai frainteso il senso di quello che ho scritto.

Punto 10) Fidati, se ti dico che sono qui sempre e ci sono stato anche quando BIT5, in questi giorni, ha risolto i tuoi problemi sulla parabola!

Punto 11) Felice che tu abbia capito qualcosa di matematica. Felice che gli utenti del forum ti siano stati utili. Non ho assolutamente pensato che tu abbia preso in giro qualcuno, anche perché su un forum il concetto di prendere in giro è una cosa molto ma molto complessa.

Punto 12) Il motivo fondamentale per cui ho chiuso la discussione riguarda il titolo (Regola N. 1), la scrittura in Latex (Regola N. 6) e l'ambiguità con cui hai fatto richiesta (Regola N. 5).

Ora, se vuoi, continua anche ad insultare. Stai tranquilla che non vengo a bannarti. E ti lascio la possibilità di rispondere.

In ogni caso, nessuno ti vieta di ripostare, in maniera corretta, la tua precedente discussione.

Spero di essermi spiegato bene. Buona serata.

OMNIBUS
GUARDA. LE SCRITTE MAIUSCOLE POSSONO SIGNIFICARE QUELLO CHE VUOI. URLA? MAGARI è PIù DISPERAZIONE LA MIA.

ORA SCRIVO IN MAIUSCOLO E NON STO Nè URLANDO Nè MI DISPERO.
PER CONCLUDERE, PERCHè DAVVERO SIAMO GIà ANDATI OLTRE LA MATEMATICA ORMAI DA UN BEL PEZZO, NON CAPISCO COSA SIGNIFICA IL DISCORSO DEI POST. è OVVIO CHE SONO TANTI. IO NON AVRò LETTO IL REGOLAMENTO, MA TU NON HAI LETTO I MIEI POST. NON è ASSOLUTAMENTE (E QUI MI DISPIACE DAVVERO CHE STO SCRIVENDO IN MAIUSCOLO, SE CI FOSSERO USEREI I CARATTERI CUBITALI) VERO CHE NON HO MAI PROPOSTO NESSUNA MIA IDEA.

HO ANCHE MESSO IL PROCEDIMENTO A METà, VUOL DIRE CHE MAGARI L'HO FATTO, PER SCRIVERLO, NO?

E BUONO A SAPERSI CHE INSEGNI ALL'UNIVERSITà; (NON TE L'AVEVO CHIESTO) e non dico questo perchè voglio essere scortese, maleducata o irrispettosa ma soltanto perchè non è per nulla inerente a quello che ho detto io, cioè che è difficile quando ti danno esercizi (di matematica, ovvio di qualsiasi altra materia in qualche modo uno se la cava per quello che può) senza averti spiegato prima, ma dandoti solamente quelle 3,4 formule che per altro so. grazie. almeno quello. QUINDI QUESTO LO DICO SOLO PER PUNTUALIZZARE. TUTTO QUI.

AH...per dimostrati la mia calma e il mio rispetto, ti voglio anche facilitare le cose.
PENSA UN Pò ANCHE UN IMPEDITA COME ME SA CHE 17+1=.....ASPè CHE PRENDO LA CALCOLATRICE....FA 18. 18 post. + L'ALTRO 19 YUPPIIIII MI SENTO DAVVERO REALIZZATA.

ORA mi leggo il regolamento, dato che ormai a quest'ora della sera ho fatto i miei 10 esercizi (e strano quanti post ho inserito-non intermedi-?) e spero UN GIORNO magari prima di venerdì (VERIFICA) di poter essere perdonata per questo mia pecca. lo ammetto. però davvero mi piace questo sito, mi spiace non aver ancora contribuito (solo con gli appunti di francese) ma davvero sono un pò presa da matematica.

SCUSATE E BUONA NOTTE.

ciampax
Ok. Adesso ti sei sfogata?

Possiamo chiudere questa discussione epassare alle cose serie? Tipo che riscrivi il tuo sistema e vediamo come si risolve?

OMNIBUS
:) grazie ma ci sono riuscita! questi neuroni di tanto in tanto funzionano.
comunque veramente mi dispiace. come hai detto tu mi sono sfogata. adesso possiamo chiudere.

ciao ciao.

ciampax
Ok, chiudo. Quando vuoi siamo qua!

Questa discussione è stata chiusa