Sapreste consigliarmi un libro per il primo liceo?
Salve , sono nuovo
chiedo scusa se il mio post infrange qualche regola , in tal caso , lo eliminerò all'istante !
Anyway , frequento il 1° liceo scientifico e mi piace la matematica , ma dato che i problemi nel mio libro (matematica blu) sono diventati un po' troppo semplici , vorrei sapere se potreste consigliarmi un testo con dei problemi che non richiedano solo logica , ma insomma anche un po' di creatività e che siano difficili!Ma ovviamente che non vadano oltre il mio livello di preparazione
Grazie!

Anyway , frequento il 1° liceo scientifico e mi piace la matematica , ma dato che i problemi nel mio libro (matematica blu) sono diventati un po' troppo semplici , vorrei sapere se potreste consigliarmi un testo con dei problemi che non richiedano solo logica , ma insomma anche un po' di creatività e che siano difficili!Ma ovviamente che non vadano oltre il mio livello di preparazione

Risposte
Bé, per il biennio uso anch'io i libri della Zanichelli, comunque c'è qualche espansione sul web in cui compaiono problemi un po' più difficili. Ma se la matematica ti interessa molto, non solo prendere 10 a scuola, puoi provare a risolvere qualche esercizio delle competizioni matematiche.