Salve amigo
Ragazzi, vi scrive qualcuno con un urgente bisogno di conoscere le basi della matematica x la 3a di un corso elettronico.
Fate conto che non sappia niente o quasi su equazioni e derivati e affrontare un programma nuovo senza questi fondamenti è una mission impossible
- come aiutarlo??
x favore
Fate conto che non sappia niente o quasi su equazioni e derivati e affrontare un programma nuovo senza questi fondamenti è una mission impossible

x favore
Risposte
Caro Mike
se tutto fosse facile come prendere una medicina ...
purtroppo il tuo problema si risolve studiando.
Ti è suficiente studiare le cose essenziali, vedi tra le nostre schede di recupero e tra i nostri test per verificare a che punto sei.
Se fai delle domande specifiche ti risponderò
Antonio Bernardo
se tutto fosse facile come prendere una medicina ...
purtroppo il tuo problema si risolve studiando.
Ti è suficiente studiare le cose essenziali, vedi tra le nostre schede di recupero e tra i nostri test per verificare a che punto sei.
Se fai delle domande specifiche ti risponderò
Antonio Bernardo
Grazie innanzitutto x la risposta, tu sei l'amministratore di questo splendido sito, vero??
Ti voglio fare i complimenti, sei di sicuro l'intervento divino x gente che non sa una mazza di matematica, t prego continua così!!
Adesso ho notato i corsi di recupero_sembrano davvero completi ma xò avrei bisogno di qualche dritta sul tipo di nozioni che devo fare x il mio corso: sì indubbiamente le equazioni e derivate ma in quali ordine devo affrontare i vari argomenti x poterci capire qualcosa in mate? saresti davvero il mio salvatore e ti ringrazio in anticipo della risposta ciao!!
Ti voglio fare i complimenti, sei di sicuro l'intervento divino x gente che non sa una mazza di matematica, t prego continua così!!
Adesso ho notato i corsi di recupero_sembrano davvero completi ma xò avrei bisogno di qualche dritta sul tipo di nozioni che devo fare x il mio corso: sì indubbiamente le equazioni e derivate ma in quali ordine devo affrontare i vari argomenti x poterci capire qualcosa in mate? saresti davvero il mio salvatore e ti ringrazio in anticipo della risposta ciao!!
Dei nostri corsi di recupero dovresti conoscere tutto fino a punti nel piano cartesiano compreso.
Solitamente il terzo anno si studia geometria analitica (rette, circonferenza, parbola,...) o trigoniometria (seno, coseno, tangente,...)
Solitamente ...
dipende dal tuo prof.
In bocca al lupo
Antonio Bernardo
Solitamente il terzo anno si studia geometria analitica (rette, circonferenza, parbola,...) o trigoniometria (seno, coseno, tangente,...)
Solitamente ...
dipende dal tuo prof.
In bocca al lupo
Antonio Bernardo
Tutto tutto???Questa sì che è una mission impossible!
Non c è nulla che possa saltare?? si immagino che quest'anno si faccia la trigonometria e le varie cose..io non ci ho mai capito nulla in mate, ahimè e se voglio passare l'anno la devo imparare x forza, grazie di nuovo dell'aiuto sei un mito!
Non c è nulla che possa saltare?? si immagino che quest'anno si faccia la trigonometria e le varie cose..io non ci ho mai capito nulla in mate, ahimè e se voglio passare l'anno la devo imparare x forza, grazie di nuovo dell'aiuto sei un mito!
ciao, sono di nuovo io. Spero non vi dia fastidio rispondermi gentilmente come la prima volta, avrei proprio bisogno di voi 
Ora posso mostrarvi + in dettaglio che cosa stiamo facendo (la mia classe): TRIGONOMETRIA(solo a sentirla mi fa stare male
) siamo ancora agli inizi ma x esempio domani faremo già un compito di pratica, su seno coseno tg e cotg_Ovviamente non chiedo un aiuto impossibile dell'ultimo minuto ma vorrei essere pronto x il prossimo e affrontarlo a testa alta-
AH aggiungo che mi serve assolutamente la conoscenza di tutti i tipi di equazioni e capirle tutte (anche in elettrotecnica mi servono, altra materia in cui sono molto grave). Lo so chiedo tanto, xò x favore aiutatemi almeno voi..grazie in anticipo di tutto

Ora posso mostrarvi + in dettaglio che cosa stiamo facendo (la mia classe): TRIGONOMETRIA(solo a sentirla mi fa stare male

AH aggiungo che mi serve assolutamente la conoscenza di tutti i tipi di equazioni e capirle tutte (anche in elettrotecnica mi servono, altra materia in cui sono molto grave). Lo so chiedo tanto, xò x favore aiutatemi almeno voi..grazie in anticipo di tutto
L'argomento non è dei più semplici.
Impara prima le equazioni di base che sono del tipo
sinx=1/2
cosx=RAD(3)/2
tagx=1
poi passa a quelle in cui si applicano le equazioni di secondo grado
sin^2x+2sinx+1=0
sostituisci
sinx con Y
ottieni un'equazione di secondo grado
y^2+2y+1=0
risolvi è trovi y1 e y2