Risposta a minino per la disequazione esponenziale
ciao minimo.......ho letto la tua risposta ed è tutto OK....
il testo della disequazione è corretta ....... l'unica cosa che non torna secondo te è il risultato
ma per me torna e spiego perchè: (correggimi se sbaglio)
sei arrivato al punto x+x²+6
il testo della disequazione è corretta ....... l'unica cosa che non torna secondo te è il risultato
ma per me torna e spiego perchè: (correggimi se sbaglio)
sei arrivato al punto x+x²+6
Risposte
Si hai perfettamente ragione. Il tuo ragionamento è corretto. Mi sono sbagliato io nell'altro post dove, non so' perché, ho sostituito x=0 nella disequazione assegnata, mentre x=0 è fuori da quell'intervallo e non all'interno...
Alle volte testo la bontà di una soluzione proposta prendendo dei semplici valori negli intervalli soluzione. Se quello che vien fuori non concorda con la disequazione di certo il risultato è sbagliato. Viceversa se concorda rileggo velocemente l'impostazione e se il discorso fila dò tutto per buono.
In breve: faccio qualche ceck up se tutto va liscio ok altrimenti vedo dove c'è l'inghippo.
:beer
Alle volte testo la bontà di una soluzione proposta prendendo dei semplici valori negli intervalli soluzione. Se quello che vien fuori non concorda con la disequazione di certo il risultato è sbagliato. Viceversa se concorda rileggo velocemente l'impostazione e se il discorso fila dò tutto per buono.
In breve: faccio qualche ceck up se tutto va liscio ok altrimenti vedo dove c'è l'inghippo.
:beer
tutto chiaro.........la tua scorciatoia..........ciao e grazie ancora
Questa discussione è stata chiusa