Rispondete
Perchè ci sono persone che continuano a chiedere ad altri di svolgere degli esercizi o dei problemi???
Sono compiti o curiosità???
in entrambi i casi non vedo l'utilità
e cmq se proprio dovete fare un compito a casa e avete poco tempo non fatelo! non si danno voti ai compiti a casa!!!
Sono compiti o curiosità???
in entrambi i casi non vedo l'utilità
e cmq se proprio dovete fare un compito a casa e avete poco tempo non fatelo! non si danno voti ai compiti a casa!!!
Risposte
beh mi sembra abbastanza ovvio..... se uno ti spiega un esercizio, lo capisci. no?
Però non ha tutti i torti...ultimamente si postano INTERE LISTE di esercizi tutti insieme; quanta curiosità di risoluzione pensi che ci sia???Non per dire qualcosa contro qualcuno ma penso che se si avesse davvero bisogno di aiuto si inizia ragionando SERIAMENTE su un esercizio e successivamente farne personalmente degli altri per vedere di aver capito bene...
giusto!!
"miik.bor":
Io non ho mai fatto i compiti a casa anche se avevo tanto tempo

Chiedere di svolgere intere liste di Problemi è chiaramente qualcosa che è al di fuori dello spirito di questo forum, al contrario ben vengano i dubbi e chiarimenti da chiedere... Il succo è che non siamo qua per risolvere esercizi o compiti per casa a qualcuno che non ha voglia o non ha mai studiato nulla..
Concordo pienamente!!!
Io di compiti a casa non ne ho visto che ormai frequento l'università...
Risolvere alcuni esercizi mirati è buona cosa, quando sono troppi e spesso simili significa che non si cerca una soluzione al problema, ma soltanto una copiatura inutile

Risolvere alcuni esercizi mirati è buona cosa, quando sono troppi e spesso simili significa che non si cerca una soluzione al problema, ma soltanto una copiatura inutile
"cavallipurosangue":
Chiedere di svolgere intere liste di Problemi è chiaramente qualcosa che è al di fuori dello spirito di questo forum, al contrario ben vengano i dubbi e chiarimenti da chiedere... Il succo è che non siamo qua per risolvere esercizi o compiti per casa a qualcuno che non ha voglia o non ha mai studiato nulla..
Sono d'accordo, a mio parere andrebbero solo postate domande su come risolvere in modo generale dei problemi che ne sò di Analisi o altro... non tanti casi particolari di cui poi non ci si fa nulla
"Horus":
Io di compiti a casa non ne ho visto che ormai frequento l'università...![]()

Come carlo23, i compiti non sono mai stati la mia occupazione fuori dalla scuola.