RISOLVERE ESPRESSIONE

Ruben
Non riesco a risolvere questa espressione. Non comprendo dove sbaglio. Sarei grato se me la eseguisse. il testo è il seguente .

{[-(+5)-[-(-1)]}-{[-(+5)]-[-(-7)]}-{-[-(-3)]-[-(-6)]} = 15

Risposte
Incognita X
Prova a scrivere qui i passaggi... io ti correggo se sbagli. E' solo questione di segni...

Ruben
non potresti scrivermela direttamente almeno capisco subito dove sbaglio, altrimenti ci metto troppo tempo, anche perchè l'ho provata a risolvere in tutti i modi e non so quali dei tanti sia il più giusto. Grazie

romano90
no ruben, inizia con il postare i tuoi passaggi, in quanto come ha detto giustamente Incognita X si tratta solamente di una questione di segni.

Incognita X
Molto probabilmente tu non hai capito che:

[math]-(+2)=-2[/math]

[math]-(-2)=+2[/math]

[math]+(-2)=-2[/math]

[math]+(+2)=+2[/math]

Il "meno" inverte il segno interno. Quando in una frase neghi due volte la stessa cosa, tu in realtà affermi. Tale regola è molto rigida in inglese e nel latino, ma non molto in italiano... spesso infatti sentirai dire (correttamente) "non ho visto nessuno" (in italiano due negazioni di valore diverso hanno funzione di rafforzativo), ma se cercassi di tradurre alla lettera la frase in inglese, affermeresti. La stessa cosa vale per i segni...

Tutto qui...

P.S: Hai provato veramente a farlo quell'esercizio?

-selena-
{[-(+5)-[-(-1)]}-{[-(+5)]-[-(-7)]}-{-[-(-3)]-[-(-6)]} = 15

dai non è difficile devi solo stare attento ai segni che ti ha spiegato molto bene Incognita X

linda hhh
nemmeno io riesco a fare un espressione

BIT5
linda hhh:
nemmeno io riesco a fare un espressione

Apri una discussione tua!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.