Riprendere la matematica!

Der Blaue Reiter
Salve! Ho intenzione di riprendere la matematica per una eventuale laurea in futuro e anche per riprendere con gli studi matematici che mi hanno da sempre affascinato!

Oltre ai libri del liceo scientifico che ho usato in passato, cosa mi consigliate? Non so, se esiste propri oun manuale creato "ad hoc" e non per studenti di liceo... non saprei.
Vi ringrazio in anticipo ragazzi e scusatemi se avrò sbagliato sezione del forum per la domanda :P

Ps: faccio la stessa domanda per la fisica..

Risposte
@melia
Il Syllabus di matematica l è stato redatto dall'Unione Matematici Italiani e indica gli argomenti da sapere per iniziare bene l'università nelle materie scientifiche. Ti consiglio di riguardarteli tutti per benino, gli argomenti ci sono nei testi delle superiori e sono la base sulla quale partire per i corsi universitari.

Der Blaue Reiter
"@melia":
Il Syllabus di matematica l è stato redatto dall'Unione Matematici Italiani e indica gli argomenti da sapere per iniziare bene l'università nelle materie scientifiche. Ti consiglio di riguardarteli tutti per benino, gli argomenti ci sono nei testi delle superiori e sono la base sulla quale partire per i corsi universitari.

Ti ringrazio; davvero gentile e chiaro! Adesso lo stampo e seguendo passo passo con i libri di matematica in mano inizio a studiare. Ovviamente per ogni problema posso -spero- di contare su di voi, no :D?

Comunque sia, esiste qualcosa del genere anche per la fisica?

@melia
Ero convinta di sì, ma cercando con Google ho visto che università diverse o differenti corsi di laurea propongono Syllabus diversi. Cerca con Google quello che ritieni più adatto a quello che vorrai fare in seguito.

Der Blaue Reiter
"@melia":
Ero convinta di sì, ma cercando con Google ho visto che università diverse o differenti corsi di laurea propongono Syllabus diversi. Cerca con Google quello che ritieni più adatto a quello che vorrai fare in seguito.

Grazie, non lo sapevo, pensavo che i Syllabus fossero...mmm "universali" e ci fosse solo una versione. Va be, siamo ignoranti per apprendere o no?!

Grazie ancora!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.