Riprendere gli Studi - Terrore sulla Matematica

Leyla3
Ciao a Tutti, sono una nuova iscritta e il mio problema è questo, sto decidendo di riprendere gli studi, ho tantissima paura, soprattutto della matematica, ho un vuoto non ricordo assolutamente nulla di quello che ho imparato fino alle Medie, non ricordo nemmeno come si fanno le espressioni e non parliamo di Algebra.
Vi prego datemi una mano, qualcuno mi sa aiutare non riesco a trovare su internet un sito che spieghi ad esempio le espressioni come si risolvono, le regole base, prima le () poi le [] poi le graffa, cose del genere.

Grazie per l’attenzione

Risposte
VINX89
Bè, su questo sito ci sono sezioni con appunti e formule degli argomenti più disparati.
Comunque ti consiglio di studiare sui libri, magari (se li hai ancora) quelli che hai usato alle scuole medie.

angela.delcuratolo
Ti consiglio questo sito: www.ripmat.it dove vengono trattati argomenti in modo semplice e viene utilizzato un linguaggio poco formale...
Se ti può consolare anche io ho intenzione di riprendere gli studi (ho 31 anni) e se ti può essere utile sto mettendo in piedi un blog http://delcuratoloangela.blogspot.com/ in cui è mia intenzione condividere i miei appunti delle videolezioni di un precorso che ho seguito...
Solo che se te hai lacune riconducibili addirittura alla scuola media, ti consiglierei prima di dare un'occhiata al sito di ripetizioni di matematica a cui ti ho accennato all'inizio di questo mio intervento...

In bocca al lupo!

p.s. se posso esserti utile puoi scrivermi in qualsiasi momento...

@melia
Trovi alcune cose anche nel sito di Matematicamente https://www.matematicamente.it/, alla voce Video

Leyla3
Grazie mille per i consigli, sono qua che sto cercando di capirci qualcosa, lunedi 8 settembre ho la prova d'ingresso, avendo deciso solo all' autimo di iscrivermi ho praticamente solo 1 settimana per prepararmi ... Aiuto!!!

G.D.5
Posta tutto ciò che ti sucita dei dubbi: troverai sicuramente utenti che ti aiuteranno.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.