Ripasso per la quinta scientifico
Vorrei ripassare un po' prima di iniziare la 5. Vorrei innanzitutto lavorare sulle funzioni, mi potreste dare qualche campo di esistenza (difficile ovviamente
)? Poi vorrei dare un'occhiata anche a qualche problema di geometria analitica, ma la questione mi preme molto meno.

Risposte
"ric1321":
Vorrei ripassare un po' prima di iniziare la 5. Vorrei innanzitutto lavorare sulle funzioni, mi potreste dare qualche campo di esistenza (difficile ovviamente)? Poi vorrei dare un'occhiata anche a qualche problema di geometria analitica, ma la questione mi preme molto meno.
Che scuola fai?
EDIT: Scusa, non avevo letto nel titolo! xD
Ripassati per benissimo i grafici delle funzioni elementari ($x$, $x^2$, $1/x$, $\sinx$, $\cosx$, $\tanx$, $\logx$, $e^x$... Eccetera) e come si ricavano i grafici di semplici funzioni quali $|f(x)|$, $-f(x)$, $f(x+\alpha)$, $f(x)+\beta$.
Riguarda un po' di calcolo algebrico poiché ti farà comodo, estremamente comodo, saper semplificare le espressioni prima di andare a risolvere delle equazioni.
Ripassati come si risolvono le equazioni esponenziali, logaritmiche, fratte, irrazionali e goniometriche, ne troverai tantissime.
Insomma, tieniti in allenamento con questi argomenti. Ovviamente non dimenticare la Geometria Analitica, la Trigonometria e la Geometria Razionale (quella del biennio, per capirsi) poiché quasi sicuramente qualcosa all'esame di maturità, assieme al programma di quinta, ci sarà.
Ciao.