Reti minime...

margotz
sono ancora io con i miei problemi di minimi e massimi...questa volta però il problema sono le reti minime! come collegare punti diversi nel più breve tragitto possibile?!? testi che mi danno la spiegazione (empiricamente usando sempre le mie amate lamine saponose!) ne ho trovati ma, come sempre avrei bisogno di qualcosa di "meno accademico"....la domanda è sempre la stessa, mi rendo conto di essere un pò ripetitiva, sapete dirmi qualche sito che spieghi le reti minime?? oppure sapreste spiegarla voi, piccoli e grandi genietti??

grazie infinite ancora!

Risposte
Maverick2
puoi trovare qualcosa su "introduzione agli algoritmi" di cormen-leiserson-rivest. sono spiegati un po' degli algoritmi più diffusi come quello di Dijkstra o quello di Bellman-Ford per cammini con peso negativo e con sorgente sia singola che multipla...

margotz
Maverick ti ringrazio...purtroppo però avrei bisogno di qualcosa di più facile consultazione rispetto a un libro...

grazie ancora e complimenti per il nickname!!

aspetto altri suggerimenti...GRAZIE!!

margotz

Maverick2
grazie per i complimenti, cmq non è affatto un libro complicato...

margotz
Maverick non è perchè penso sia un libro complicato, quanto perchè è "lungo il procedimento" per arrivare alle reti minime:devo cercare e comprare il libro, leggerlo e trovare ciò che mi interessa...avrei bisogno di qualcosa di più velocE!

grazie ancora comunque!

vedere un mondo in un
grano di sabbia
e un universo in un
fiore di campo,
possedere l'infinito sul
palmo della mano
e l'eternità in un'ora.

-William Blake-

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.