Requisiti Disequazioni
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di un grande aiuto io sto riprendendo in mano tutta la matematica per fare in modo di comprendere meglio gli argomenti che affronto in classe e riuscire nelle prove (sono al 4° anno) perchè sono sempre passato "Per il buco della chiave" in matematica ma ora sono arrivato ad un punto in cui me la devo vedere faccia a faccia con questa affascinante materia, quindi se vi disturberò un po vi prego di portare pazienza 
Veniamo al post, devo affrontare le disequazioni ed ho bisogno di conoscere quali sono i requisiti , o meglio gli argomenti necessari a comprenderle e svolgerle al meglio (esempio ovvio le equazioni), qualche anima pia potrebbe elencarmeli? In modo tale che io possa studiarli prima di iniziare lo studio.
Grazie per la pazienza e buona serata

Veniamo al post, devo affrontare le disequazioni ed ho bisogno di conoscere quali sono i requisiti , o meglio gli argomenti necessari a comprenderle e svolgerle al meglio (esempio ovvio le equazioni), qualche anima pia potrebbe elencarmeli? In modo tale che io possa studiarli prima di iniziare lo studio.
Grazie per la pazienza e buona serata

Risposte
Direi che le equazioni sono proprio l'unico pre-requisito necessario per capire le disequazioni. Naturalmente, oltre alla disponibilità a ragionare e studiare.
Inanzitutto Grazie mille per avermi risposto, poi comunque io con le equazioni non ho particolari problemi, ma io intendo che nelle disequazioni (di 2 grado)devo disegnare la parabola e quindi devo conoscere la geometria, poi i campi di esistenza e gli insiemi, il mio problema è che non è che non sono disponibile a studiare ma non so cosa studiare. attendo con ansia una risposta

Per risolvere disequazioni di secondo grado con la parabola ti basta sapere da che parte è rivolta la parabola a seconda del segno del coefficiente di secondo grado e saperne calcolare le intersezioni con l'asse delle x, non serve altro.
ok quindi devo solo conoscere le posizioni a seconda dei delta.
E se la parabola è girata verso l'alto o verso il basso.
Ok perfetto allora grazie 1000