Regole del rombo
vorrei sapere le regole per trovare la diagonale minore in un rombo
Risposte
Doppia area diviso diagonale maggiore, oppure puoi usare il teorema di Pitagora per trovare metà diagonale minore, conoscendo il lato del rombo e la diagonale maggiore (ovviamente, anche in questo caso, devi considerare la metà).
io invece ho solo la diagonale maggiore di 34.24 cm e so ke ha un angolo di 60 gradi, quindi è diviso in 2 triangoli equilateri.Ma come trovo la diadonale minore ke e uguale a tutti i lati del rombo? aiutatemi

perfavore è urgente!!!!!!
Allora sai che l'altezza di un triangolo equilatero (che poi è metà del rombo) è 17.12 cm, e la diagonale minore è la base del triangolo equilatero, che ha sua volta è (ovviamente) uguale al lato del rombo.
cm lo risolvo?
In un triangolo equilatero, sai qual è la relazione che lega l'altezza e la base?
nn me la ricordo scusa

Se $b$ e $h$ sono rispettivamente la base e l'altezza di un triangolo equilatero, allora $h = \frac{\sqrt{3}}{2} l$.
Dovrebbe essere semplice ora risolvere il problema, se hai ancora dubbi chiedi pure.
Dovrebbe essere semplice ora risolvere il problema, se hai ancora dubbi chiedi pure.