Quadrati di trinomi
Risposte
non c'è un modo veloce, c'è solo un modo, quello di applicare la definizione. Detto questo, posta un tuo tentativo, poi ti daremo volentieri una mano.
non si riesce a vedere bene l'immagine!!
asp adesso metto le nuove immagini
Aggiunto 34 minuti più tardi:
Le immagini sono quelle che sono...aiutami per favore con quelli che riesci a capire.
Aggiunto 34 minuti più tardi:
Le immagini sono quelle che sono...aiutami per favore con quelli che riesci a capire.
Ribadisco, se vuoi una mano posta prima un tuo procedimento. Non siamo un compitificio.
Ma io guarda che nn so proprio farle nn so iniziare...se no nn avrei posto la domanda...
basta seguire le regole. Ti svolgo SOLO il primo, il resto prova a farli da te seguendo l'esempio.
se ci sono dubbi chiedi pure.
P.S. Non si chiede aiuto per pm.
[math](2x+y-1)^2=\\(2x)^2+(y)^2+(-1)^2+2*(2x)*(y)+2*(2x)*(-1)+2*(y)*(-1)=\\4x^2+y^2+1+4xy-4x-2y[/math]
se ci sono dubbi chiedi pure.
P.S. Non si chiede aiuto per pm.
scusami ma nn ho capito proprio...cioè gli es sono riusciti a farli ma ci sarà una verifica su queste cose e vorrei trovare un metodo velocissimo su come eseguire queste cose,me lo potresti spiegare molto bene?
se sei riuscito a fare gli esercizi vuol dire che hai capito come si fanno, quindi non ti preoccupare ^.^
Comunque se hai dei dubbi su qualche prodotto notevole in particolare, chiedi pure e te lo spiegherò.
Comunque se hai dei dubbi su qualche prodotto notevole in particolare, chiedi pure e te lo spiegherò.
no nn hai capito es mi sono riusciti ma ci è voluto un sacco un sacco e io vorrei trovare un metodo per farli il più velocemente possibile me lo potresti insegnare se lo sai?
il modo è unico:
quadrato del primo termine+quadrato del secondo termine+quadrato del terzo termine+2 per primo termine per secondo termine+ 2per secondo termine per terzo termine + 2 per primo termine terzo termine.
Vedrai che con la pratica ti verrà più facile.
quadrato del primo termine+quadrato del secondo termine+quadrato del terzo termine+2 per primo termine per secondo termine+ 2per secondo termine per terzo termine + 2 per primo termine terzo termine.
Vedrai che con la pratica ti verrà più facile.
potresti fare l'es con un'altro polinomio.
Non si vedono...puoi scriverne uno?
Credo che uno che riesco a vedere sia questo:
[math](2x+y-1)^{2}[/math]
anthrax, quello gliel'ho già svolto
[math](x^{3}y-3xy^{2}+1)^{2}[/math]
non sono sicura che il primo x sia alla terza...forse è alla seconda...vabbè, io lo svolgo così...
[math](x^3y-3xy^2+1)^2=\\
(x^3y)^2+(-3xy^2)^2+(1)^2+2*(x^3y)(-3xy^2)+2*(x^3y)(1)+2*(-3xy^2)(1)=\\
x^6y^2+9x^2y^4+1-6x^4y^3+2x^3y-6xy^2[/math]
(x^3y)^2+(-3xy^2)^2+(1)^2+2*(x^3y)(-3xy^2)+2*(x^3y)(1)+2*(-3xy^2)(1)=\\
x^6y^2+9x^2y^4+1-6x^4y^3+2x^3y-6xy^2[/math]