Pronostici maturità
Cosa pronosticate per la seconda prova liceo scientifico PNI?
Es: funzione logaritmica, triconometrica o esponenziale? Calcolo delle probabilità, combinazioni o aree ecc? Problema di geometria solida o analitica?
Dite la vostra e chiedo soprattutto agli insegnanti cosa è meglio ripassare per qst maturità 2006
Es: funzione logaritmica, triconometrica o esponenziale? Calcolo delle probabilità, combinazioni o aree ecc? Problema di geometria solida o analitica?
Dite la vostra e chiedo soprattutto agli insegnanti cosa è meglio ripassare per qst maturità 2006
Risposte
Ti dico cosa spero:
Una bella funzione esponenziale, calcolo delle probabilità o un problema di geometria solida!
Una bella funzione esponenziale, calcolo delle probabilità o un problema di geometria solida!
Io spero ke la funzione non sarà goniometrica e nn ci sarà il quesito di trovare l'area di una figura con i metodi di integrazione... o ancora peggio l'angolo di apertura di un cono con un metodo numerico
te le stai studiando le altre materie per la terza prova?
ragazzi, la maturita' non vale niente. fate il meglio possibile ma non ammazzatevi, non ne vale la pena.
detto questo, probabilita' e geometria solida mi sembra ci fosse l'anno scorso per il PNI(parlo dei "quesiti", non dei "problemi")...
detto questo, probabilita' e geometria solida mi sembra ci fosse l'anno scorso per il PNI(parlo dei "quesiti", non dei "problemi")...
"Stephen":
te le stai studiando le altre materie per la terza prova?
Bella domanda.... Ogno volta ke mi metto a ripassare inglese o un'altra materia mi viene in mente qualcosa che credo di nn saper fare di matematica... mi metto a fare qualche esercizio e vengo al computer per postarvi i miei dubbi..... Oggi pomeriggio infatti me ne vado a mare con i libri di filosofia...lontano dai libri di matematica e dal computer!
E tu le ripassi o fai come me matematica al 95%?
detto questo, probabilita' e geometria solida mi sembra ci fosse l'anno scorso per il PNI(parlo dei "quesiti", non dei "problemi")..
Ma allora cosa potrà esserci? Applicazione di Rolle...Hopital e Lagrance.... bo...
io più che fare qualche esercizio di matematica non saprei cosa fare... le latre materie cmq le sto ripassando.
hey vl4d non c'era bisogno che ci illuminassi tu sull'esame di maturità che so bene quanto vale.
hey vl4d non c'era bisogno che ci illuminassi tu sull'esame di maturità che so bene quanto vale.
scusami sai
Io purtoppo ho dovuto studiare da SOLO calcolo combinatorio, probabilità, i metodi di inegrazione numerica, metodo di bisezione e applicazione dei teoremi di Lagrance, Rolle ecc...