Problemozzo semplice
Dati i punti assegnati A(0,0) B(2,0) e C che appartiene alla retta di equazione x+y=4. Trovare il luogo dei punti del baricentro del triangolo ABC al variare del vertice C sulla retta. Grazie in anticipo per le risposte

Risposte
Ciao lolsniff, vedo che questo è il tuo primo post, benvenuto/a in questo forum.
Credo sia opportuno che, prima o poi, tu ti legga il regolamento perché questo non è un sito dove postare esercizi e chiedere soluzioni, ma dove si aiuta chi ha provato a risolverli e non c'è riuscito.
Se desideri delle risposte devi mettere almeno un tentativo di soluzione. Ti dò un'imbeccata, visto che sei nuovo: se indico con $x_0$ la x del punto C, quanto vale la sua y? E qual è la formula per il calcolo delle coordinate del baricentro?
Credo sia opportuno che, prima o poi, tu ti legga il regolamento perché questo non è un sito dove postare esercizi e chiedere soluzioni, ma dove si aiuta chi ha provato a risolverli e non c'è riuscito.
Se desideri delle risposte devi mettere almeno un tentativo di soluzione. Ti dò un'imbeccata, visto che sei nuovo: se indico con $x_0$ la x del punto C, quanto vale la sua y? E qual è la formula per il calcolo delle coordinate del baricentro?
Grazie, per l'aiuto..... il problema era relativamente semplice. Ci sono parecchie soluzioni e una di quelle è stata da te esposta... ero io che mi confondevo con le x awwww