Problemino...(problemone x me!)
Ok ammetto di essere alquanto limitata in tutto ciò che ha a che fare con l'amica matematica. è evidente che non ci siamo simpatiche BU
comunque il mio problemone è il seguente; (era in inglese quindi lo traduco)
dimostra che l'asse delle x taglia in due (biseca) il segmento HK.
T è il punto tale che l'origine è il centro di HT.
Trova le coordinate di T. Verifica che l'asse delle y taglia in due (biseca) il segmento KT.
Ok ci sono tre segmenti ma non ho la minima idea di come disegnarli. Mi aiutate? PLEASE? Grazie in anticipo
comunque il mio problemone è il seguente; (era in inglese quindi lo traduco)
dimostra che l'asse delle x taglia in due (biseca) il segmento HK.
T è il punto tale che l'origine è il centro di HT.
Trova le coordinate di T. Verifica che l'asse delle y taglia in due (biseca) il segmento KT.
Ok ci sono tre segmenti ma non ho la minima idea di come disegnarli. Mi aiutate? PLEASE? Grazie in anticipo
Risposte
Sì, ma che problema è? Geometri? Geometria analitica? Trigonometria?
E soprattutto: non si capisce un kaiser! Potresti, gentilmente, scrivere la traccia così com'è senza farne delle parafrasi?
E soprattutto: non si capisce un kaiser! Potresti, gentilmente, scrivere la traccia così com'è senza farne delle parafrasi?
Dunque: Show that the x axis bisects the line segment HK. T is the point such that origin is the centre of HT.
Find the coordinates of T. Verify that the y axis bisects the line segment KT
Ecco qui. Il problema è un problema, cioè la nostra prof ce l'ha dato così in realtà stiamo facendo tutt'altro in questo momento, era proprio l'esercizio dell'ultimo minuto, comunque penso sia geometria analitica.
Find the coordinates of T. Verify that the y axis bisects the line segment KT
Ecco qui. Il problema è un problema, cioè la nostra prof ce l'ha dato così in realtà stiamo facendo tutt'altro in questo momento, era proprio l'esercizio dell'ultimo minuto, comunque penso sia geometria analitica.
Sì, va bene, ma H e K che sono? Secondo me, manca un pezzo a questa traccia!
Guarda non ne ho idea, secondo me è impossibile trovare quei due punti senza le coordinate
Appunto! :asd Credo che sia stato proprio dettato (o copiato, o altro) male!