Problemino sulle funzioni ...
Risposte
Idee tue?
Io non riesco a vedere le immagini di d'onda, é un problema solo mio?
È possibile postare gli stessi quesiti usando le formule?
È possibile postare gli stessi quesiti usando le formule?
Io la vedo.
Il testo si può scrivere, certamente, ma le immagini dei grafici è meglio postarle.
Il testo si può scrivere, certamente, ma le immagini dei grafici è meglio postarle.
"axpgn":
Idee tue?
offerta 1
offerta 2
b) 8 n < 80
n < 10 e conviene offerta 2
c) per n = 15 conviene offerta 1 che costa 80
mentre c2 = 15*8 = 120.
I grafico dell'offerta 1 è il primo e dell'offerta 2 il quarto
la funzione 1-2 come si imposta ?
Sostanzialmente mi sembrano risposte corrette; dico "mi sembrano" perché non si può scrivere un messaggio in quel modo
Hai tutto lo spazio che vuoi quindi prenditi tutto il tempo che ti serve per rispondere bene.
Non ho capito poi l'ultima domanda.

Hai tutto lo spazio che vuoi quindi prenditi tutto il tempo che ti serve per rispondere bene.
Non ho capito poi l'ultima domanda.
Scusate tutti, ma sono il solo a vedere che nessuno di quei grafici può considerarsi neanche lontanamente corretto/appropriato?
Il grafico a) dice che indipendentemente dagli ingressi (x), il costo mensile (y) è fisso mentre il grafico d) dice all'aumentare degli ingressi aumenta proporzionalmente il costo mensile.
Si dà per sottinteso che il numero di ingressi sia il numero di ingressi mensile.
Si dà per sottinteso che il numero di ingressi sia il numero di ingressi mensile.
E da quando il numero di ingressi è una variabile continua?
Non dire così DINDA, gugo ti sta solo facendo notare che i grafici non sono corretti perché su quei grafici gli unici punti con significato sono quelli che hai evidenziato nella tabella. Non ce l’ha con te, ma con gli autori degli esercizi, e da questo punto di vista ha perfettamente ragione.
@DINDA
Cioè, fammi capire: uno perde tempo a risponderti, cercando di capire cosa hai scritto per darti una risposta sensata e come ringraziamento viene pure insultato? Ma per favore
Se non lo sai (e se non hai letto il regolamento) le immagini vanno inserite solo se indispensabili (questo perché dopo tempo spariscono), i testi vanno sempre scritti e le formule vanno scritte secondo il formato previsto (vedi box rosa in alto per istruzioni).
E poi, non vorrai dirmi che se scrivi una risposta come quella in una verifica il tuo insegnante non ti dice nulla?
Cioè, fammi capire: uno perde tempo a risponderti, cercando di capire cosa hai scritto per darti una risposta sensata e come ringraziamento viene pure insultato? Ma per favore

Se non lo sai (e se non hai letto il regolamento) le immagini vanno inserite solo se indispensabili (questo perché dopo tempo spariscono), i testi vanno sempre scritti e le formule vanno scritte secondo il formato previsto (vedi box rosa in alto per istruzioni).
E poi, non vorrai dirmi che se scrivi una risposta come quella in una verifica il tuo insegnante non ti dice nulla?

"gugo82":
E da quando il numero di ingressi è una variabile continua?
Vabbè, finezze

[xdom="gugo82"]@ DINDA: Nessuno ti costringe a rimanere.
Chiudo.[/xdom]
Chiudo.[/xdom]