Problemi sulla parabola!!!!! AIUTO!!!!
Ciao raga mi potete risolvere questi 2 problemi sulla parabola. Ho provato a farli ma nn mi vengono.
1) Data la parabola y=-x alla seconda+7x-6 e la retta y=x+k, determinare k in modo che la retta e la parabola siano tangenti.
2) Una parabola, con asse di simmetria parallelo all'asse y, ha il vertice nel punto V(3/4;31/ottavi) e passa per il punto A(0;5). Scrivere l'equazione della parabola.
(L'equazione cercata è della forma y=ax alla seconda+bx+c. Per determinare i coefficienti a,b,c occorre imporre che la parabola passi per A e per V e che sia -b/2a=3/4 oppure bisogna imporre che la parabola passi per A e che sia -b/2a=3/4 e -delta/4a=31/8...)
GRAZIE. Vi prego è importante!!!!!:thx:thx:thx:thx
1) Data la parabola y=-x alla seconda+7x-6 e la retta y=x+k, determinare k in modo che la retta e la parabola siano tangenti.
2) Una parabola, con asse di simmetria parallelo all'asse y, ha il vertice nel punto V(3/4;31/ottavi) e passa per il punto A(0;5). Scrivere l'equazione della parabola.
(L'equazione cercata è della forma y=ax alla seconda+bx+c. Per determinare i coefficienti a,b,c occorre imporre che la parabola passi per A e per V e che sia -b/2a=3/4 oppure bisogna imporre che la parabola passi per A e che sia -b/2a=3/4 e -delta/4a=31/8...)
GRAZIE. Vi prego è importante!!!!!:thx:thx:thx:thx
Risposte
si k=3
fatto; ora viene
grande!a me continua a nn venire:cry:cry:cry:cry
:lol:lol
Plum modifica il tuo messaggio e togli il primo risultato...;)
Vabbè è stato fatto tutto vero?
Plum modifica il tuo messaggio e togli il primo risultato...;)
Vabbè è stato fatto tutto vero?
no? ma hai fatto conti diversi dai miei?
si, fatto tutto
si, fatto tutto
No,ho fatto come te,solo che ho fatto un piccolo errore nei calcoli:lol:lol:lol
Cmq Gaara,ora si,li abbiamo fatti tutti
Cmq Gaara,ora si,li abbiamo fatti tutti
Ok, allora si può chiudere :hi
Questa discussione è stata chiusa