Problemi ellisse...aiutatemi!!
Siano A e B i punti d'intersezione dell'ellisse di equazione x^2+4y^2-4=0 con la retta di equazione y=2x+1.Detto A1 il vertice dell'ellisse di ascissa positiva,calcolare la misura dell'area del triangolo ABA1.
Scrivere l'equazione di un'ellisse,riferita al centro e agli assi,passante per P(-2,3) e tangente in P alla retta parallela a quella di equazione 2x-y+4325=0.
Scrivere l'equazione dell'ellisse che passa per i punti A(2,1) e B(1,3/2) e calcolare le coordinate del punto comune alle tangenti in A e B all'ellisse.L'equazione dell'ellisse sono riuscita a trovarla ed è 5x^2+12y^2=32...e il resto come si fa??Uff,sono una rompi,lo so!!!
Vi ringrazio tanto...mi servono quasi subito!!
Scrivere l'equazione di un'ellisse,riferita al centro e agli assi,passante per P(-2,3) e tangente in P alla retta parallela a quella di equazione 2x-y+4325=0.
Scrivere l'equazione dell'ellisse che passa per i punti A(2,1) e B(1,3/2) e calcolare le coordinate del punto comune alle tangenti in A e B all'ellisse.L'equazione dell'ellisse sono riuscita a trovarla ed è 5x^2+12y^2=32...e il resto come si fa??Uff,sono una rompi,lo so!!!
Vi ringrazio tanto...mi servono quasi subito!!

Risposte
Perché ti servono quasi subito?
erano per una mia amica che domani ha il compito...

per trovare la retta tangente a un punto di una qualunque curva, trovi la retta passante per un punto parametrica in m, la metti a sistema con la curva e risolvi il sistema ponendo il delta uguale a 0. fai così sia con a che con b e ti trovi le due rette,le metti a sistema e trovi il loro punto d'intersezione