Problemi di seconda media da fare x domani HELP !!!!!!

Gnomo1
Ho difficoltà con 3 problemidi seconda media da fare xdomani (con 2 settimani di ferie tutti all ultimo giorno) ve li scrivo:

In un parallelogramma , avente il perimetro di 192 cm , la base misura 56 cm. Sapendo che ciascun angolo acuto misura 60°, calcola la'rea del parallelogramma
Cn paint vi ho disegnato la figura così com 'è scritta sul libro

poi
in un rombo , il cui perimetro è 80 cm , i due angoli acuti misurano 60 ° ciascuno. Calcola l'area del rombo.

poi
in un rettangolo il perimetro è di 68 cm e la base è i 5/12 dell 'altezza. calcola l'area e il perimetro del rombo ke si ottiene unendo i punti medi dei lati del rettangolo[/url]

Risposte
Gnomo1
scusate il doppio post ma vi prego ne ho veramente bisogno
la prof ha detto ke se nn li facevamo ci pigliavamo un rapporto >:<
PLS AIUTATEMI :!:

gang_88
per i primi due problemi devi sfruttare le relazioni che intercorrono tra lati e altezza di un triangolo equilatero
per il primo problema quel triangolino rettangolo lo puoi anche vedere come metà di un triangolo equilatero che ha tutti e tre gli angoli di 60 gradi.Quindi l'altezza di quel triangolo è lato per radice di 3 diviso 2. sai che il lato obliquo misura 40(devi fare il perimetro meno due volte la base e poi dividere per due). adesso puoi trovarti l'altezza e qindi l'area.

per il terzo esercizio prova a darmi i risultati così vedo se ho fatto il procedimento giusto

stellacometa
Non è cosa giusta postare compiti che NON SI HA VOGLIA di svolgere..Se vuoi ne puoi parlare con gli altri utenti ma evita di farti suggerire l'intero svolgimento..In caso contrario il topic verrà chiuso!

Gnomo1
SORRY
gang_88 ti ho mandato un MP

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.