Problemi di Max e Minimo
Ciao mi date una mano con questi problemi di max e minimo, spiegandomi che procedimento seguire... io in realtà ci ho provato ma non sono sicura di averli svolti bene. Grazie
- la somma di 2 numeri è 24. determinare i due numeri sapendo che la somma dei loro quadrati deve essere la più piccola possibile.
- Il perimetro di una finestra avente la forma di un rettangolo sormontato da un triangolo equilatero è di 40m. Determinare le dimensioni del rettangolo affinchè dalla finestra entri la massima quantità di luce.
- la somma di 2 numeri è 24. determinare i due numeri sapendo che la somma dei loro quadrati deve essere la più piccola possibile.
- Il perimetro di una finestra avente la forma di un rettangolo sormontato da un triangolo equilatero è di 40m. Determinare le dimensioni del rettangolo affinchè dalla finestra entri la massima quantità di luce.
Risposte
[mod="franced"]Spostato in secondaria di II grado.[/mod]
Dopo che franced aveva già provveduto a spostare in questa sezione il presente topic, ne avevi creato un altro in questa stessa sezione identico a questo: l'ho cancellato.
Ti invito a togliere la voce "Help!!!" dal titolo di questo topic e ad eliminare il maiuscolo in "FACILI FACILI".
Grazie.
Ti invito a togliere la voce "Help!!!" dal titolo di questo topic e ad eliminare il maiuscolo in "FACILI FACILI".
Grazie.
"littleDesigner":
Ciao mi date una mano con questi problemi di max e minimo, spiegandomi che procedimento seguire... io in realtà ci ho provato ma non sono sicura di averli svolti bene.
Prova a postare la tua soluzione.
Puoi dire i risultati?
Scusate, non sono molto esperta all'interno di questo forum, ma visto che si chiama "matematicamente" immagino che qualcuno che sappia aiutarmi con questi problemi ci sia!!
Per le soluzioni, mi dispiace ma non le ho.
grazie
Per le soluzioni, mi dispiace ma non le ho.
grazie
Nel post d'apertura dici di aver fatto qualcosa ma di non essere sicura.
Posta questo "qualcosa" e vediamo da che cosa partire.
Posta questo "qualcosa" e vediamo da che cosa partire.
Probabilmente hai ragione, ma il regolamento prevede che tu posti almeno un tuo tentativo. Se inoltre è vero che li hai svolti e sei incerta sulla correttezza del tuo procedimento, conviene che li posti qui. No?
Ragazzi quanto siete complicati.
Ho riscritto la domanda sul forum di Skuola.net e dopo 2 minuti mi hanno risposto, risolvendomi il problema con i passaggi spiegati passo passo.
Non era così difficile evidentemente.
Ho riscritto la domanda sul forum di Skuola.net e dopo 2 minuti mi hanno risposto, risolvendomi il problema con i passaggi spiegati passo passo.
Se i responsabili di altri siti non si preoccupano di vedere un minimo d'impegno da parte dell'utenza che chiede aiuto, affari loro.
Inoltre, se avessi letto il regolamento, avresti potuto evitarti la noia di tante "complicazioni".
Inoltre, se avessi letto il regolamento, avresti potuto evitarti la noia di tante "complicazioni".
"littleDesigner":Bene, sai dove andare in futuro.
Ragazzi quanto siete complicati.
Come ti è stato detto prima da Seneca, in questo forum esiste un regolamento. Piaccia o no, va seguito
Non credo ci sia da aggiungere altro a quanto detto da Seneca e Gi8.
E giacché la prossima volta sai dove andare, questo topic lo chiudo e al prossimo che apri ricalcando questo propongo il ban.
Buona serata.
E giacché la prossima volta sai dove andare, questo topic lo chiudo e al prossimo che apri ricalcando questo propongo il ban.
Buona serata.