PROBLEMI DI GEOMETRIA ANALITICA

mauriking
Salve a tutti olevo chiedervi una soluzioni a due problemi di geometira analitica:

1) Determina il vertice D del parallelogramma ABCD, sapendo che A(-3,3), B(0,-2), C(2,2). S= d(1,-7)
Allora io ho determinato la misura dei due segmenti AB= √10 e BC= √20. Visto che è un parallelogramma vuol dire che AD= √20 e DC= √10. Ma, sapendo le misure dei segmenti, come faccio a calocolare le coordinate di D?

2) Verifica che il triangolo di vertici A(4,-1), B(6,0), C(2,3) è rettangolo, di ipotenusa BC. Qual è la misura del raggio R della circonferenza circoscritta al triangolo? S= R(1/2) BC(5/2)
Allora la verifica l'ho fatta ma non ho ben capito come si fa a calcolare il raggio della circonferenza.

Risposte
peppe.carbone.90
Ciao. Devo avvisarti che il messaggio postato non rispetta il regolamento del forum. In particolare ti ricordo che è vietato scrivere in maiuscolo (in quanto equivale a gridare) e ci si aspetta da parte di chi pone il problema, un tentativo di soluzione (in questo credo si possa srovolare perchè un minimo di spiegazione c'è; però se riesci a spiegare più in dettaglio credo sia meglio).

Ti invito dunque a scrivere il titolo in minuscolo. Ah, un'altra cosa: sempre da regolamento è auspicabile utilizzare l'apposito editor di formule per scrivere le formule, in quanto aiuta la comprensione di chi legge il post. Se non sai utilizzare l'editor puoi trovare una guida cliccando su "formule" all'interno del box rosso posto nella testata del forum.
L'utilizzo delle formule diviene obbligatorio dopo l'inserimento di 30 messaggi, tuttavia non è male abituarsi fin dai primi messaggi.

Ciao.

mauriking
Va bene, mi scuso per non aver rispettato le regole (tra l'altro non lo sapevo che scrivere in maiuscolo significasse gridare). Ma per favore ora qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare?

mauriking
Ok niente sono riuscito a risolverli lo stesso.

@melia
[xdom="@melia"]Mi fa piacere che tu sia riuscito a risolvere da solo i problemi, perché a due interventi dal richiamo non hai ancora corretto il titolo e questo mi costringe a chiudere la discussione.[/xdom]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.