Problemi (14454)
Ciao a tutti... sono ancora qua per matematica!
Mercoledì ho una verifica sull'ellisse e l'iperbole... Ho terminato tutti gli esercizi del mio libro, però vi chiederei, se vi è possibile, di scrivermene ancora qualcuno, se ce la fate.
Grazie
:hi
Mercoledì ho una verifica sull'ellisse e l'iperbole... Ho terminato tutti gli esercizi del mio libro, però vi chiederei, se vi è possibile, di scrivermene ancora qualcuno, se ce la fate.
Grazie
:hi
Risposte
.... Aspetta che te li do! Però dimmi su cosa vertono gli esercizi
1) determina l'equazione dell'elisse che ha due vertici nei punti A(3;0) e B(0;1).
[Risultato: x^2\9+y^2=1]
2)scrivi l'equazione dell'elisse che passa per i punti P(4;1) e Q(2;2)
3) scrivi l'equazione che ha vertice in A(-3;0) e eccentricità uguale a 3/5
1) determina l'equazione dell'elisse che ha due vertici nei punti A(3;0) e B(0;1).
[Risultato: x^2\9+y^2=1]
2)scrivi l'equazione dell'elisse che passa per i punti P(4;1) e Q(2;2)
3) scrivi l'equazione che ha vertice in A(-3;0) e eccentricità uguale a 3/5
Determinazione dell'equazione, tangenti, secanti, eccentricità ecc... No aree di quadrati ed altre figure gemoetriche inscritte.
4)scrivi l'equazione dell'elisse di eccentricità 3\4 che ha fuoco nel punto di intersezione della retta di equazione y=1\2x-3\2 con l'asse x(y=0)
5)scrivi l'equazione della retta tangente all'elisse di equazione 4x^2+y^2=40 nel suo punto P di ascissa uguale a 3 e di ordinata negativa
6)scrivi l'equazione dell'elisse che passa per il punto di coordinate (0;4) ed è tangente alla retta di equazione y=-x+5
7)data l'elisse di equazione x^2\81 + y^2\25 =1 determina le equazioni delle rette ad essa tangente parallele alla bisettrice del primo e terzo quadrante
8)data l'elisse di eqauzione x^2\25 + y^2\9=1 determina per quali valori di m la retta di equazione y=mx+4 è secante, tangente o esterna all'elisse
5)scrivi l'equazione della retta tangente all'elisse di equazione 4x^2+y^2=40 nel suo punto P di ascissa uguale a 3 e di ordinata negativa
6)scrivi l'equazione dell'elisse che passa per il punto di coordinate (0;4) ed è tangente alla retta di equazione y=-x+5
7)data l'elisse di equazione x^2\81 + y^2\25 =1 determina le equazioni delle rette ad essa tangente parallele alla bisettrice del primo e terzo quadrante
8)data l'elisse di eqauzione x^2\25 + y^2\9=1 determina per quali valori di m la retta di equazione y=mx+4 è secante, tangente o esterna all'elisse
Grazie davvero!
se ti serve + tardi di posto una pagine di ricapitolazione del mio libro
Grazie mille Shark, mi faresti un favore;)