Problema trigonometrico parametrico...
Aiutatemi in questo problema
In una circonferenza di centro O la corda AB é uguale al lato le triangolo inscritto. Condotta per B la semiretta tangente alla circonferenza che giace, rispetto ad AB, nel semipiano che contiene il centro O, determinare sulla semiretta un punto P tale che si abbia BM + MP / PB = k, ove M è l'ulteriore intersezione di AP con la criconferenza e k un numero reale positivo. Porre BAP = x.
Grazie
In una circonferenza di centro O la corda AB é uguale al lato le triangolo inscritto. Condotta per B la semiretta tangente alla circonferenza che giace, rispetto ad AB, nel semipiano che contiene il centro O, determinare sulla semiretta un punto P tale che si abbia BM + MP / PB = k, ove M è l'ulteriore intersezione di AP con la criconferenza e k un numero reale positivo. Porre BAP = x.
Grazie
Risposte
Leggi bene il regolamento...
Devi dirci dove ti blocchi, quali sono i tuoi dubbi.
Devi dirci dove ti blocchi, quali sono i tuoi dubbi.

Ah si.. scusatemi.. io ho provato con il teorema dei seni per trovare i lati ma nn mi trovo.. e qua che mi sono bloccata..
Dove hai applicato il teorema dei seni?
Ps. Riscrivi bene la formula:
così sarà più chiara a tutti, perchè non si capisce la frazione dove deve stare...
Ps. Riscrivi bene la formula:
"evyn":
BM + MP / PB = k
così sarà più chiara a tutti, perchè non si capisce la frazione dove deve stare...

Altra domanda: quando scrivi "AB é uguale al lato le triangolo inscritto" forse intendi "AB é uguale al lato del triangolo equilatero inscritto"?