Problema piano cartesiano
Avendo I punti A(-2,-1) C(1,3) e sapendo ke B(k;0) trovare B e D sapendo ke si andra a formare un rettangolo....noi abbiamo fatto come formule quella della distanza e del punto medio ....e le formule inverse aiutatemi dmn ho compitooo!!
Risposte
Ciao,non so se è giusto ma io farei cosi:
sapendo che la diagonale di un rettangolo si trova con il teorema di Pitagora vale a dire $ sqrt(b^2*h^2)$
Puoi fare la stessa cosa tu,io farei cosi mi troverai la distanza AC,che sarebbe 5,dopo di che farei la distanza AB E CB,che sarebbero rispettivamente la base e l'altezza,infine dovrebbe venirti cosi : $sqrt((-2-k)^2+(1-k)^2+10)=5
sapendo che la diagonale di un rettangolo si trova con il teorema di Pitagora vale a dire $ sqrt(b^2*h^2)$
Puoi fare la stessa cosa tu,io farei cosi mi troverai la distanza AC,che sarebbe 5,dopo di che farei la distanza AB E CB,che sarebbero rispettivamente la base e l'altezza,infine dovrebbe venirti cosi : $sqrt((-2-k)^2+(1-k)^2+10)=5
oppureee???
Perchè non ti piace così?
spiegamelo passo passo ke nn ho capito scusa=)
[mod="@melia"]ritengo opportuno chiudere almeno fino a quando ds1993 non si sia letto il regolamento, o almeno un suo breve riassunto.[/mod]