Problema geometria classe seconda media inferiore
Un quadrato ha l'area 784 cm2.
Calcola l'area di un rettangolo che ha lo stesso perimetro del quadrato e la base lunga 32 cm.
[risultato 768 cm2].
Grazie anticipatamente.
Calcola l'area di un rettangolo che ha lo stesso perimetro del quadrato e la base lunga 32 cm.
[risultato 768 cm2].
Grazie anticipatamente.
Risposte
lato quadrato=sqrt(784)=28
P_quadrato=28*4=112
altezza_rettangolo=P_rettangolo/2-base_rettangolo=112/2-32=24
area_rettangolo=(32*24)=768
P_quadrato=28*4=112
altezza_rettangolo=P_rettangolo/2-base_rettangolo=112/2-32=24
area_rettangolo=(32*24)=768
Conoscendo l'area del quadrato si calcola facilmente il suo lato e quindi il suo perimetro. Dato che il perimetro del rettangolo è uguale a quello del quadrato, sapendo la base si calcola l'altezza che serve per l'area; continua tu.

Grazie mille alla prossima.
scusate forse e' il posto sbagliato ma ho necessita' di sapere se potete aiutarmi ho bisogno di esercizi sugli angoli,radici,elevazione a potenza per la prima media,tale esigenza mi nasce dal fatto che devo aiutare mia figlia a prepararsi per il compito di matematica,materia che non ama molto.
grazie per qualsiasi aiuto mi potrete dare e scusate ancora
un padre
un padre
"frate2":
scusate forse e' il posto sbagliato ma ho necessita' di sapere se potete aiutarmi ho bisogno di esercizi sugli angoli,radici,elevazione a potenza per la prima media,tale esigenza mi nasce dal fatto che devo aiutare mia figlia a prepararsi per il compito di matematica,materia che non ama molto.
un padre
certo se potremo aiutarti non ci tireremo indietro