Problema geometria
Dato un triangolo rettangolo, bisogna trovare i punti medi dei cateti e dell'ipotenusa sapendo che l'ipotenusa bc supera i 3/2 di AB di 50 cm e che il perimetro mntb=250 cm
i punti medi sono m (di ab) n (di ac) t (di bc)
dovrei trovare perimetro e area
grazie
i punti medi sono m (di ab) n (di ac) t (di bc)
dovrei trovare perimetro e area
grazie
Risposte
[mod="fu^2"]Qui nessuno ti fa i compiti per casa come una macchinetta.
Se vuoi un aiuto di i tuoi ragionamenti e tutti gli sforzi che hai fatto. Se non sai neanche da dove partire forse è meglio che ti riguardi prima un pò la teoria.
grazie.[/mod]
Se vuoi un aiuto di i tuoi ragionamenti e tutti gli sforzi che hai fatto. Se non sai neanche da dove partire forse è meglio che ti riguardi prima un pò la teoria.
grazie.[/mod]
ops, chiedo scusa sinceramente
;
no, non voglio che mi si facciano i compiti per casa...è che non ho capito bene la traccia quello che mi vuole dire, e mi servirebbe qualche ragionamento di base per poter partire
chiedo ancora umilmente scusa

no, non voglio che mi si facciano i compiti per casa...è che non ho capito bene la traccia quello che mi vuole dire, e mi servirebbe qualche ragionamento di base per poter partire

chiedo ancora umilmente scusa

Se indichi con 2x il lato AB e con 2y l'ipotenusa BC, poiché il quadrilatero MNTB è un parallelogrammo, puoi trasformare le due condizioni nelle equazioni $\{(2x + 2y = 250),(2y = 3/2*2x+50):}$
grazie dell'aiuto e della disponibilità...ho capito cosa fare

prego, ciao