Problema Geometria (2636)

Shocker
Salve a tutti ragazzi,
mi servirebbe un aiuto con questi 2 problemi di geometria: :blush

1) Una tangente ad una circonferenza è lunca 12cm e una secante condotta dall'estremo della tangente ha la parte esterna che supera quella interna di 2cm. Trovare la lunghezza della secante e la sua distanza dal centro.

2) Un trapezio isoscele ABCD è circoscritto ad una circonferenza di centro 0; le basi sono 4,8cm e 10,8cm. Determinare il raggio del cerchio e il rapporto tra l'area del trapezio e quella del triangolo limitato dalla base maggiore e dai prolungamenti dei lati non paralleli.

Ringrazio tantissimo con anticipo tutti quelli che mi aiuteranno.
Ciao ciao :lol

Risposte
xico87
STEFANOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!

SuperGaara
Ma in effetti ho visto che studi ing informatica e mi chiedevo perchè non avessi fatto fisica visto che in italia siamo in carenza di ricercatori scientifici...

Eccomi eccomi, è che ero impegnato a leggere un manga...

Mattia1289
chi non ha fatto fisica????:|Sei riuscito a fare gli altri problemi SuperGaara???

xico87
è che informatica mi attrae, inoltre ci sono troppe cose di fisica che nn mi piacciono...e altre che mi piacciono... insomma, ho cercato una via di mezzo

SuperGaara
Adesso li sto rivedendo i problemi, dammi 10 minuti...

Mattia1289
Grazie mille sei strabravo.....

xico87
altro che rivedere i problemi... si sta leggendo i manga, e mi sta raccontando tutto per pm:lol
nn dovresti raccontare le bugie alla tua età SuperGaara :lol:lol:lol

SuperGaara
Eccolo là che rivela sempre tutto...:lol

A parte gli scherzi, ci sto pensando su...;)

Ma ti serve solo il procedimento o anche tutti i risultati?

xico87
che domande ovvie... tutto il procedimento scritto in latex e facendo attenzione a nn scrivere righe troppo lunghe, che sennò le lettere si sbiadiscono

Mattia1289
no dimmi il procedimento poi i calcoli li faccio da me grazie

xico87
ma dico io... mio frat mi ha appena chiesto se vado a giocare con lui a mario bross... sì, quello per il commodore64, il mitico, l'unico e inimitabile... vabbè, voi manco saprete cos'è, cmq il c64 ha fatto storia, ed è anche merito suo se oggi abbiamo tutti sti compiuteroni ultrapotenti (con cui non ci divertiamo più a giocare:cry) ...bhè, immaginate di giocare con un atari 8 bit come grafica, ma avere di fronte un commodore è tutta un'altra cosa... quindi quando mi vederete disconnesso stasera sarà perchè sarò a giocare e divertirmi ;)

SuperGaara
Intanto ti metto i risultati dei lati del secondo problema, dimmi se sono giusti (perchè sto problema ha dei contacci esagerati): la base maggiore e il lato obliquo misurano 25, la base minore 18 e l'altezza 24...giusto? Dimmi di si...così ti spiego come fare...

Mattia1289
dici quelli del trapezio rettangolo????

xico87
SuperGaara:
Dimmi di si

:O_onn sapevo ti piacessero i pooh

SuperGaara
Si del trapezio rettangolo...li conosci i risultati?

I pooh :bleah

Mattia1289
si ok
spiegami cm si fa

SuperGaara
Perfect! Dammi due minuti e finisco di trovare anche la seconda tesi: poi spiego tutto insieme, non preoccuparti!

xico87
SuperGaara:
Dammi due minuti

io te ne do solo uno...

ma lo vedi... inutile che smentisci, i pooh ti piacciono, che ti piaccia o no :lol

Mattia1289
ok

SuperGaara
:lol:lol:lol

Comunque Mattia ti servono per domani? Se no, te li scrivo per bene domani, altrimenti ti devi accontentare solo del procedimento...

In ogni caso bestemmiali dietro da parte mia al tuo professore appena lo vedi per tutti sti calcoli che sto facendo...:D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.