PROBLEMA GEOMETRIA (25867)

daddo--093
per piacere risolvetemi questo problema..per favore..sn pieno..

IN UN TRIANGOLO ABC SIA AP LA BISETTRICE RELATIVA A A.CONDUCIDA P LA PARALLELA AD AB CHIAMA Q IL PUNTO IN CUI ESSE INCONTRA IL LATO AC.DIMOSTRA CHE IL TRIANGOLO APQ è ISOSCELE SULLA BASE AP.

PER PIACERE..DEVO FARE STORIA XK DEVO ESSERE INTERROGATO L'ULIMO GG DEL QUADRIMESTRE..='(

Risposte
issima90
scus ma organizzarti?

daddo--093
grz..un aiuto essenziale..

issima90
prego...non c'è di che!!

daddo--093
mappa..non dovete aiutare i studenti in difficoltà?..ho notato..

issima90
tu non sei in diffici hai voglia...è ben diverso.....

daddo--093
tu nn sai nulla per affermare qualcosa ! poi parla italiano nn capisco la tua lingua xk ho dovuto dedurre quello che hai scritto

BlackAngel
Allora tu sai ke AB e PQ sn parallele e la bisettrice AP è la loro trasverale. Per il teorema del parallelismo, l'angolo AP^Q è uguale all'angolo PA^B perchè alterni interni formati dalle parallele AB E PQ. Inoltre essendo AP la bisettrice dell'angolo CA^B, allora PA^Q sarà uguale a PA^B e quindi x la proprietà transitiva, l'angolo PA^Q sarà uguale all'angolo AP^Q... Quindi exendo questi due angoli uguali, il triangolo APQ è 1 triangolo isoscele....
Spero d aver ricordato bene...:)

daddo--093
:blushgrazie black angel..e ci tenevo a riaffermare che io non è che non volevo farlo ma non ci riuscivo..grazie mille:blush:blush

BlackAngel
Di niente... Spero solo d essere stata chiara... Ciao

SuperGaara
daddo--093:
per piacere risolvetemi questo problema..per favore..sn pieno..

PER PIACERE..DEVO FARE STORIA XK DEVO ESSERE INTERROGATO L'ULIMO GG DEL QUADRIMESTRE..='(

Queste affermazioni sono indicatrici del fatto che tu non avevi voglia di fare gli esercizi assegnati a casa, ma che, invece, volevi ti fossero risolti senza un minimo di partecipazione nei confronti di chi ti avrebbe aiutato. Pertanto, vista la tua negligenza, in questo caso issima ha tutti i motivi per rimproverare il tuo comportamento non curante nei confronti della materia. Quello che deve pesare le parole sei tu, pergiunta per due motivi:
1) potevi evitare di dire sono pieno di esercizi, fatemeli voi per me! Piuttosto cerca di dimostrarti sempre disponibile al dialogo e aperto ad una comunicazione attiva con colui che sta cercando di aiutarti, altrimenti verrebbe meno l'importanza educativa e l'aspetto costruttivo del forum.
2) i tuoi toni accesi e poco cordiali non sono consoni ad un forum pubblico, soprattutto dal momento che ti stai rivolgendo a gente disposta ad aiutarti con un minimo di collaborazione in più.
Ricorda che un atteggiamento poco gentile può compromettere le possibilità di risposta da parte dello staff, che predilige delle richieste ben strutturate, ove ci sia partecipazione e dialogo con chi chiede aiuto, e inoltre buona educazione.

ciampax
Concordo. Va bene essere pieno, ma almeno non uscirtene con certe affermazioni (che tra l'altro suonano anche fastidiose)

daddo--093
Rileggendo chiedo scusa a issima..e al forum,ma una cosa: ciampax nn parla xk tu in un precedente post mi avevi detto "parla in italiano" quindi io ammetto il mio errore che è stato sottolineato ma il tuo no..quindi..Richiedo scusa e ringrazio black angel..ciao!:thx

ciampax
Daddo, purtroppo tu non puoi accedere ad una certa zona del forum, altrimenti sapresti che ho rimproverato issima per ciò che ha detto!

daddo--093
ok,richiedo scusa,ciao a tutti..

ciampax
Va bene, chiudo!

Questa discussione è stata chiusa