Problema esami maturità scientifica.Anno del problema?
siano AOB un quadrante di raggio r e centro O.AC è una corda,$AC=2sqrt5/5$,P un punto dell'arco AC,D la proiezione di P su OA,E l'intersezione della paralella per P ad OA con il raggio OC, F la proiezione ortoganle di E su OA.
1)Si esprima per mezzo di R e di x=AOP la superficie S1 generata dalla rotazione completa attorno ad OA del rettangolo PEFD.
2)S2 generata dalla rotazione completa Di AOB.
Mi interessa sapere questo problema di quale anno della maturtà è?Tipo 2007 etc. etc.
Mi interessa sapere solo l'anno.Anche perché ho visto sul sito che molti problemi sono risolti,tuttavia questo non riesco a trovarlo.Anche se mi inviate il link va bene.
Oppure se potete aiutarmi a risolverlo.
Grazie a tutti
1)Si esprima per mezzo di R e di x=AOP la superficie S1 generata dalla rotazione completa attorno ad OA del rettangolo PEFD.
2)S2 generata dalla rotazione completa Di AOB.
Mi interessa sapere questo problema di quale anno della maturtà è?Tipo 2007 etc. etc.
Mi interessa sapere solo l'anno.Anche perché ho visto sul sito che molti problemi sono risolti,tuttavia questo non riesco a trovarlo.Anche se mi inviate il link va bene.
Oppure se potete aiutarmi a risolverlo.
Grazie a tutti
Risposte
L'anno non saprei dirtelo ma se vuoi un aiuto per risolverlo prova a scrivere i tuoi tentativi di risoluzione.
Il problema è che non so da dove iniziare...oltre ad aver fatto la figura non sono andato avanti