Problema Equazioni 2° grado
In un triangolo rettangolo ABC i cateti AB e AC misurano rispettivamente 10cm e 7cm; prolunga il cateto AB dalla parte di B di un segmento BP e prendi poi un punto Q su AC in modo che CQ congruente a BP. Determina la lunghezza del segmento BP in modo che l'area del triangolo APQ sia di 15cm^2.
Il risultato è 5cm
aiutatemiii grazie in anticipo
Il risultato è 5cm
aiutatemiii grazie in anticipo
Risposte
posta prima un tuo tentativo. Non è difficile
NN ci riesco è diff da scrivere con il computer per favore aiutami!!
non è difficile, e poi, se proprio non ti riesce, puoi scannerizzare il tuo tentativo e allegarlo.
NN ho lo scanner...cmq se nn mi vuoi aiutare nn commentare più per favore...
Senti, se non ti volevo aiutare non stavo qui a perder tempo. Questo sito non è un compitificio, quindi a meno che tu non mi dimostri che almeno ci hai provato, non ti fornirò la soluzione. Non ti dico di usare per forza il latex, anche se dovresti, ma almeno a scriverli così come hai scritto il testo dell'esercizio non dovresti aver problemi.
Per favore qlcn può aiutarmi?
agatalo, te lo ripeto...ti aiuto volentieri se mi dimostri che ci hai provato. Se fosse un problema difficile ti aiuterei senza chiederti nulla, ma non lo è. Se cerchi qualcuno che faccia i compiti al posto tuo, hai sbagliato sito. Ti posso dare l'inizio al massimo: chiama PB=x.
per piacere nn commentare più Bimbozza
Questa discussione è stata chiusa