Problema di trigonometria
Ciao a tutti...mi dareste una mano a risolvere questo problema?...grazie per l'aiuto!
Allora...c'è un parallelogramma in cui tutti gli angoli interni hanno il seno uguale a 3/5, dal punto di incontro O delle diagonali del parallelogramma si conducono i segmenti di perpendicolare ai due lati, questi segmenti di perpendicolare valgono rispettivamente 5 e 8. Calcolare le diagonali e l'area del parallelogramma...c'è qualcosa che mi sfugge, quindi sarei molto grato a chi potesse aiutarmi..grazie ancora
ciao!
Allora...c'è un parallelogramma in cui tutti gli angoli interni hanno il seno uguale a 3/5, dal punto di incontro O delle diagonali del parallelogramma si conducono i segmenti di perpendicolare ai due lati, questi segmenti di perpendicolare valgono rispettivamente 5 e 8. Calcolare le diagonali e l'area del parallelogramma...c'è qualcosa che mi sfugge, quindi sarei molto grato a chi potesse aiutarmi..grazie ancora
ciao!
Risposte
Grazie Ciromario!...non avevo pensato a tracciare BI...e mi ero perso in inutili disquisizioni...la soluzione da te proposta non fa una piega....trovato AB il tutto è fatto..ma come sempre quello che a te (in questo caso io) sfugge per altri è evidente...

Ti ringrazio ancora per la risposta e la competenza....Grazie!!!

Ti ringrazio ancora per la risposta e la competenza....Grazie!!!