Problema di geometria con l'area e i teoremi di pitagora e euclide ( 5 )
in un triangolo rettangolo di area 40cm², l'ipotenusa è lunga 20 cm. determina l'area del rettangolo che ha i lati congruenti alle proiezioni dei cateti sull'ipotenusa.
Risposte
Trova l'altezza relativa all'ipotenusa (doppia Area diviso ipotenusa) ed applica il II teorema di Euclide
in un triangolo rettangolo di area 40cm², l'ipotenusa è lunga 20 cm. determina l'area del rettangolo che ha i lati congruenti alle proiezioni dei cateti sull'ipotenusa.
[xdom="gugo82"]@ loredana.montepiano: Potresti spiegare a cosa serve copiare ed incollare in un thread 'antico' il messaggio iniziale senza aggiungere null'altro alla discussione?
Grazie.[/xdom]
Grazie.[/xdom]
Penso che non sia molto pratica
Ieri sera (stanotte
) ha inserito due messaggi, uno è quello che vedi e l'altro era una citazione dello stesso; adesso ne ha cancellato uno, speriamo che il prossimo sia quello giusto
.

Ieri sera (stanotte

[xdom="gugo82"]
Uno l'ho cancellato io, non l'utente.
Ed, a voler pensare male, può sembrare anche uno spammer che vuole uscire dalla coda di moderazione...
Per questo attendo notizie.[/xdom]
"axpgn":
Penso che non sia molto pratica![]()
Ieri sera (stanotte) ha inserito due messaggi, uno è quello che vedi e l'altro era una citazione dello stesso; adesso ne ha cancellato uno, speriamo che il prossimo sia quello giusto
.
Uno l'ho cancellato io, non l'utente.
Ed, a voler pensare male, può sembrare anche uno spammer che vuole uscire dalla coda di moderazione...
Per questo attendo notizie.[/xdom]
Il dubbio mi è venuto che fosse una nuova tattica ... geniale ...