Problema di geometria con l'area e i teoremi di pitagora e euclide ( 5 )

frullomocasso
in un triangolo rettangolo di area 40cm², l'ipotenusa è lunga 20 cm. determina l'area del rettangolo che ha i lati congruenti alle proiezioni dei cateti sull'ipotenusa.

Risposte
igiul1
Trova l'altezza relativa all'ipotenusa (doppia Area diviso ipotenusa) ed applica il II teorema di Euclide

loredana.montepiano
in un triangolo rettangolo di area 40cm², l'ipotenusa è lunga 20 cm. determina l'area del rettangolo che ha i lati congruenti alle proiezioni dei cateti sull'ipotenusa.

gugo82
[xdom="gugo82"]@ loredana.montepiano: Potresti spiegare a cosa serve copiare ed incollare in un thread 'antico' il messaggio iniziale senza aggiungere null'altro alla discussione?
Grazie.[/xdom]

axpgn
Penso che non sia molto pratica :D
Ieri sera (stanotte :-D ) ha inserito due messaggi, uno è quello che vedi e l'altro era una citazione dello stesso; adesso ne ha cancellato uno, speriamo che il prossimo sia quello giusto :-D .

gugo82
[xdom="gugo82"]
"axpgn":
Penso che non sia molto pratica :D
Ieri sera (stanotte :-D ) ha inserito due messaggi, uno è quello che vedi e l'altro era una citazione dello stesso; adesso ne ha cancellato uno, speriamo che il prossimo sia quello giusto :-D .

Uno l'ho cancellato io, non l'utente.
Ed, a voler pensare male, può sembrare anche uno spammer che vuole uscire dalla coda di moderazione...

Per questo attendo notizie.[/xdom]

axpgn
Il dubbio mi è venuto che fosse una nuova tattica ... geniale ... :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.