Problema con la mate
Alura...ilmio non è un problema di matematica,ma di natura più "psicologica", che comunque riguarda la mate. :cry:cry
In breve: nei compiti in classe vado nel panico! Vedo tutte quelle cose strane che, nonostante il giorno prima mi fossero ben note, durante i compiti in classe diventano completamente arabo! Che rabbia... Inizio a fare un esercizio, lo svolgo x meta, ne inizio un altro e dopo 3 secondi mi dico "nono cate, questo non lo sai fare, salta...salta..." Alla fine farei più bella figura a consegnare il compito in bianco...!
Non mi era mai successo negli anni passati :no
Come fare per tranquillizzarmi??
In breve: nei compiti in classe vado nel panico! Vedo tutte quelle cose strane che, nonostante il giorno prima mi fossero ben note, durante i compiti in classe diventano completamente arabo! Che rabbia... Inizio a fare un esercizio, lo svolgo x meta, ne inizio un altro e dopo 3 secondi mi dico "nono cate, questo non lo sai fare, salta...salta..." Alla fine farei più bella figura a consegnare il compito in bianco...!
Non mi era mai successo negli anni passati :no
Come fare per tranquillizzarmi??
Risposte
guarda che i compiti in classe sn come i compiti che svolgi a casa cmq ti consiglio di farti ogni giorno un'oretta di es di mate vedrai che dopo un pò andrai spedita e consegnerai x prima( e prenderai di certo dei bei voti :))
ps : la prof nn ti mangia ricordati che sn esseri inferiori XD
ps : la prof nn ti mangia ricordati che sn esseri inferiori XD
forse insicurezza, succede anche a una mia amika.. all'interrogazione 7 e alla verifica scritta 3 per il tuo stesso problema
I compiti li faccio, o almeno ci provo! Ma al compito in classe non so che mi succede! Mi blocco all'istante.
Padrina, sei me al femminile:lol:thx:lol
Pure io, mentre leggevo il tuo post, sembravo io all'ultimo compito di mate :dontgetit
mi succedeva alle scuole medie... ora + ke altro mi capita d sbagliare cose prpr dementi e deficienti(una volta sbagliai 4-2=4..vedete voi!) ma è xke sto trp agitata... eppure cm vedete dal nick faccio mate dalla mattina alla sera! alle scuole medie invece mi inceppavo completamente... anke se alla fine ce la facevo sempre, ma era terribile! ora forse ho capito ke + calmi si è meglio è... in qst momento a parte un minimo peso sullo stomaco XD(nnt in confronto le altre volte) ma sto bene... xke ho ancora la testa in gita.. e dmn ho il compito...vedrò cosa succedera questa(prima) volta ke sn abbastanza tranquilla!
SPERIAMO BENE X DOMANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
SPERIAMO BENE X DOMANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
devi arrivare al giorno del compito dopo aver fatto abbastanza esercizi da nn dover pensare a come svolgerlo...devono essere tutti casi noti e procedimenti automatici tranne casi particolari...cioè in fin dei conti devi fare tantissimi esercizi prima del compito..
:satisfiedGRazie a tutti!!!
Un in bocca al lupo a matematica fan x il compito di domani! Io ce l'ho venerdì,spero vada bene anche perché devo recuperare un 5-!
Nico_polimi, esercizi a casa ne faccio e qualcuno mi viene, ma quando si tratta di studiare le funzioni ...BAAAAAAAM, vuoto totale! A casa ne faccio, ma so di avere tutto il tempo che voglio a disposizione e allora me la prendo con comodo. Invece, nel compito in classe ho solo 2 moduli, penso all'esercizio, perdo tempo e mezz'ora prima della consegna mi rendo conto di aver fatto poco, se non addirittura niente.
Speriamo che lunedì, con la scusa che il compito durerà 3 ore, vada meglio...Incrocio le dita!
Un in bocca al lupo a matematica fan x il compito di domani! Io ce l'ho venerdì,spero vada bene anche perché devo recuperare un 5-!
Nico_polimi, esercizi a casa ne faccio e qualcuno mi viene, ma quando si tratta di studiare le funzioni ...BAAAAAAAM, vuoto totale! A casa ne faccio, ma so di avere tutto il tempo che voglio a disposizione e allora me la prendo con comodo. Invece, nel compito in classe ho solo 2 moduli, penso all'esercizio, perdo tempo e mezz'ora prima della consegna mi rendo conto di aver fatto poco, se non addirittura niente.
Speriamo che lunedì, con la scusa che il compito durerà 3 ore, vada meglio...Incrocio le dita!
se hai bisogno di una mano per lo studio di funzioni ti aiuto volentieri.....(nico cmq può bastare:D)...in bocca al lupo:D