Problema
salve a tutti!
ho un problema... di due angoli acuti a e b di un triangolo si conoscono sen a=1/3 e cos b=sqrt2/3 devo determinare sen c e cos c essendo c il terzo angolo di quel triangolo...
grazie!
ho un problema... di due angoli acuti a e b di un triangolo si conoscono sen a=1/3 e cos b=sqrt2/3 devo determinare sen c e cos c essendo c il terzo angolo di quel triangolo...
grazie!
Risposte
Non credo sia la sezione giusta... comunque... se conosci il seno di a allora puoi sapere quanto vale a, delle due possibili risposte devi scegliere quella minore di 90°, ti ha detto che gli angoli sono acuti, stessa cosa con il coseno di b, scegli la risposta positiva, dopodichè sapendo che la somma degli angoli interni di un triangolo è 180° e tu di angoli ne conosci già due, dovresti riuscire a trovare il terzo. Se riesci a risolvero, e ci riesci senz'altro, puoi postare le soluzioni?
come faccio a calcolare a? non lo so altrimenti non scrivevo...
[xdom="gugo82"]@nicknumberten: Innanzitutto hai sbagliato sezione.
Sposto in Secondaria secondo grado.
Ma poi, credo tu debba almeno provare che ti stia sforzando di risolvere il problema per conto tuo... Se non vedrò sforzi in questo senso, chiuderò il thread.[/xdom]
[xdom="gugo82"]@nicknumberten: Innanzitutto hai sbagliato sezione.
Sposto in Secondaria secondo grado.
Ma poi, credo tu debba almeno provare che ti stia sforzando di risolvere il problema per conto tuo... Se non vedrò sforzi in questo senso, chiuderò il thread.[/xdom]
aspetta se devo usare la funzione arcoseno non posso usarla...
[xdom="gugo82"]Non si può "uppare" un thread in meno di 24 ore, figuriamoci in meno di 5 minuti...
Blocco fino a stasera.[/xdom]
[xdom="gugo82"]Non si può "uppare" un thread in meno di 24 ore, figuriamoci in meno di 5 minuti...
Blocco fino a stasera.[/xdom]