Probabilità e statistica...

duepiudueugualecinque
volendo si possono saltare?...o sono importanti?, perchè a me non piace per niente ne statistica, ne probabilità, nel senso sono dei rami distaccati o sono un tutt'uno con la matematica?...per essere più chiaro... se non li studio più avanti avrò problemi o non è così importante?

Risposte
Giant_Rick
Io sono in quinta e rimpiango di non aver fatto nè l' una nè l' altra; finora non mi sono servite, ma mi sarebbe piaciuto conoscerle, anche solo per completezza.
In Fisica Quantistica penso invece che siano fondamentali, soprattutto la probabilità!

p.s.: controlla il titolo del thread, non è molto corretto..

duepiudueugualecinque
"Giant_Rick":

p.s.: controlla il titolo del thread, non è molto corretto..

XD non ci avevo fatto nemmeno caso, fino a quando non me l'hai detto XDXD

Claudio.210
Beh chi può dire cos'è importate, è una part della matematica come tutte le altre, serve la probabilità o meglio la combinatoria per capire il binomio di newton, e tante altre cose, all'università li studierai in ogni caso, poi la probabilità e la combinatoria sono affascinanti, è strano che non ti piacciano se ti piace la matematica.

duepiudueugualecinque
"Claudio.":
Beh chi può dire cos'è importate, è una part della matematica come tutte le altre, serve la probabilità o meglio la combinatoria per capire il binomio di newton, e tante altre cose, all'università li studierai in ogni caso, poi la probabilità e la combinatoria sono affascinanti, è strano che non ti piacciano se ti piace la matematica.

statistica non mi piace per niente, probabilità un pò meno ma posso comunque dire che non mi piace...ma a quanto pare devo farmele piacere lo stesso XD

cenzo1
"duepiudueugualecinque":
[quote="Claudio."]Beh chi può dire cos'è importate, è una part della matematica come tutte le altre, serve la probabilità o meglio la combinatoria per capire il binomio di newton, e tante altre cose, all'università li studierai in ogni caso, poi la probabilità e la combinatoria sono affascinanti, è strano che non ti piacciano se ti piace la matematica.

statistica non mi piace per niente, probabilità un pò meno ma posso comunque dire che non mi piace...ma a quanto pare devo farmele piacere lo stesso XD[/quote]
A me "piacciono assai" XD .. forse per via delle numerose applicazioni "pratiche" (economia, biologia, scienze sociali, ingegneria,...); perchè aiutano a fare previsioni (e quindi a fare delle scelte "consapevoli") in condizioni di incertezza; mi aiutano ad orientarmi e a capire meglio il mondo che mi circonda.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.