PROBABILITA' ???

Sk_Anonymous
ciao , premesso , di matematica so poco, avevo bisogno di trovare ogni quanto un fatto puo' succedere . Problema :

ho questi dati :

un evento mi accade ogni 2,04746E-05 trovato da 4/52 * 3/51 * 2/50 * 1/49

e nel 95.65% accade quello che non mi serve .

Devo trovare quante volte deve succedere un evento perche' quel 4.35% accada sicuramente una volta e se potete dirmi come avete fatto .

Grazie .

Risposte
codino75
la parola sicuramente non ha cittadinanza in probabilita'...e nella vita reale.
puoi specificare meglio il problema che forse non si capisce tanto bene (magari specificando anche in concreto a cosa si riferisce)?
ciao alex

Sk_Anonymous
Il problema e' nella vita reale , riguarda il poker spiego in maniera piu' dettagliata possibile .
Con un amico siamo entrati in discussione ogni quante mani avviene la probabilita' di avere due giocatori can ASSO ASSO in mano.
Ogni giocatore ha 2 carte a testa , il poker e' quello texano .
quindi ho trovato una formula che dice che il primo gocatore a 4 carte su 52 ( tutte le totali del mazzo ) per avere un asso sulla prima carta , poi 3 su 51 per avere il secondo asso nella seconda . Poi di seguit il secondo ha 2 su 50 per il primo asso e 3 su 49 per il suo secondo .
Di conseguenza 4/52 * 3/51 * 2/50 * 1/49 = 2,04746E-05 . Ditemi se sbaglio .
Poi su internet ho trovato un programma che mettendo la situazione che vuoi ti dice che probabilita ha un giocatore di vincere o di perdere ho di pareggiare .
In questo caso per le regole del texas poker un giocatore perde solo con colore e mi da' quindi il pareggio nel 95.65 % dei casi quando questa sistuazione si presenta .

La domanda e' :

Ogni quante mani ce' una mano che viene fuori AA con AA e uno dei due perde ?

V1
La Pokermania ci sta trasformando in dei mostri disumani :D :D

Sk_Anonymous
"V per Vendetta":
La Pokermania ci sta trasformando in dei mostri disumani :D :D

Ti quoto pienamente , ma la risposta :?

Sk_Anonymous
Non credo che non ci sia nessuno che mi sappia rispondere :cry:

simo_83
"sagat":
Il problema e' nella vita reale , riguarda il poker spiego in maniera piu' dettagliata possibile .
Con un amico siamo entrati in discussione ogni quante mani avviene la probabilita' di avere due giocatori can ASSO ASSO in mano.
quindi ho trovato una formula che dice che il primo gocatore a 4 carte su 52 ( tutte le totali del mazzo ) per avere un asso sulla prima carta , poi 3 su 51 per avere il secondo asso nella seconda . Poi di seguit il secondo ha 2 su 50 per il primo asso e 3 su 49 per il suo secondo .
Poi su internet ho trovato un programma che mettendo la situazione che vuoi ti dice che probabilita ha un giocatore di vincere o di perdere ho di pareggiare .
In questo caso per le regole del texas poker un giocatore perde solo con colore e mi da' quindi il pareggio nel 95.65 % dei casi quando questa sistuazione si presenta .

La domanda e' :

aspetta.. ma se parli di scegliere un asso per il primo giocatore... è come scegliere da un insieme di 52 elementi una carta da un sottinsieme di 4.. e non sono 52 fratto 4, bensì 52 su 4 ovvero il coefficiente binomiale... è tutto un altro calcolo!

Sk_Anonymous
"simo_83":
[quote="sagat"]Il problema e' nella vita reale , riguarda il poker spiego in maniera piu' dettagliata possibile .

La domanda e' :

aspetta.. ma se parli di scegliere un asso per il primo giocatore... è come scegliere da un insieme di 52 elementi una carta da un sottinsieme di 4.. e non sono 52 fratto 4, bensì 52 su 4 ovvero il coefficiente binomiale... è tutto un altro calcolo![/quote]

il nome tecnico non lo so , ma si torna sempre li , la risposta alla mia domanda???

:?

poi il calcolo che ho fatto e' giusto , ma non lo so rapportare con la percentuale che ho dato .

G.D.5
io credo che la tua sia più una domanda di statistica che una domanda di probabilità...

tu chiedi ogni quante mani succede una ceerta cosa ma quello che succede in una certa mano è irrilevante per quello che succede nella successiva dal momento che le carte vengono rimischiate

Sk_Anonymous
E si torna sempre li , magari e' un calcolo di statistica , ma la risposta alla domada :?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.