Potreste risolvere queste divisioni tra frazioni algebriche

Andry93
ciao a tutti sono nuovo del forum e siccome nn sono molto ferrato nel creare frazioni con il ""................. le ho scritte su un foglio che ho allegato a questo topic....................................grazie anticipatamente per la vostra comprensione....ciao

Risposte
PrInCeSs Of MuSiC
Il documento in allegato non c'è. Credo sia meglio se lo carichi su www.tinypic.com e poi metti il codice con [IMG] e [/IMG] ai lati sulla casella di testo. Così ti aiuto ^^

Andry93

issima90
cosa non ti esce?ti posto la prima...
[math](-2y-2)*{\frac{y-1}{9y+3}:\frac{1-y^2}{1+6y+9y^2}[/math]

[math]-2(y+1)*\frac{-(1-y)}{3(3y+1)}*\frac{(1+3y)^2}{(1+y)(1-y)}[/math]

[math]\frac{2(1+3y)}{3}[/math]

Andry93
grazie per la prima potresti risolvere anche le altre?..................grazie anticipatamente

issima90
ora no..domani se vuoi...cmq dovresti provarci..alla fine sono solo calcoli..non siamo qui per fare i compiti agli altri ma per aiutare!!!

Andry93
lo so che siete per aiutare......io queste le ho fatte però i risultati nn mi riescono mi servono per vedere dove ho sbagliato.entro domani mattina potresti farle?..............cmq grazie lo stesso ciao.................:hi

issima90
[math](\frac{a}{a-b}-\frac{b}{a+b}+\frac{a^2+b^2}{a^2-b^2})(\frac{a^2-b^2}{a^2+b^2}-1)[/math]

[math]\frac{a(a+b)-b(a-b)+a^2+b^2}{a^2-b^2}*\frac{a^2-b^2-a^2-b^2}{a^2+b^2}[/math]

[math]\frac{a^2+ab-ab+b^2+a^2+b^2}{a^2-b^2}*\frac{-2b^2}{a^2+b^2}[/math]

[math]\frac{2(a^2+b^2)}{a^2-b^2}*\frac{-2b^2}{a^2+b^2}[/math]

[math]\frac{-4b^2}{a^2-b^2}[/math]

ora però posta quella che hai fatto tu..così ti correggo..altrimenti che le faccia io non serve nè a me nè a te!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.