Monomi!?!

pandabearmonster
Holaaaa...salve v.v
ho cercato sul sito,ma non lo capisco lo stesso... :(
Qualcuno mi sa spiegare il coso dei monomi in modo più facile?! grazie! sono da settimante che provo a capirlo...ma gli espressioni con monomi non li so fare o_o...

Risposte
Diogens
https://www.skuola.net/matematica/monomi.html

prova a vedere qui

ciao!

pandabearmonster
# Diogens :
https://www.skuola.net/matematica/monomi.html

prova a vedere qui

ciao!

si lo so...avevo già vista quella quando navigavo c_c

Diogens
allora non so come spiegartelo, mi dispiace.

(...vale...)
cosa non hai capito di preciso?

BIT5
il "coso" dei monomi?? Fai una richiesta piu' precisa o posta qualche esercizio..

E poi si chiamano LE espressioni, non GLI espressioni...

(...vale...)
# BIT5 :
il "coso" dei monomi?? Fai una richiesta piu' precisa o posta qualche esercizio..

vabbè vabbè... tutti sbagliano xD

pandabearmonster
# BIT5 :

beh...tutti sbagliano o no? poi non sono italiano quindi pazienza oh... v_v...
potete chiudere...

(...vale...)
no dai..
se hai bisogno di aiuto chiedi pure
siamo qui a posta.
cosa non hai capito dei monomi?
vuoi sapere cosa sono o come si risolvono?
posta qualche esercizio =)

Moon96
guarda, ho fatto la verifica sui monomi proprio oggi :)
comunque non te la prendere, capita a tutti di confondersi ...pensa che io non leggo il film ma guardo il libro xD
comunque: Il monomio è un'espressione letterale contente soltanto moltiplicazioni e divisioni.
per fare la somma algebrica di due monomi simili (che hanno la stessa parte letterale) devi sommare i coefficienti e la parte letterale si ricopia. Se i monomi non sono simili (la parte letterale è diversa) la somma algebrica si lascia per com'è.
Per la moltiplicazione il coefficiente (la parte numerale) va a moltiplicarsi, la parte letterale è invece formata da tutte le lettere e la somma degli esponenti
Per calcolarti il quoziente devi, dopo aver trovato il quoziente nella parte numerica, e quindi calcolarti la differenza degli esponenti

Di ciò che ho scritto cosa non ti è chiaro?

BIT5
Ci terrei a precisare che la mia puntualizzazione era strettamente riferita al fatto che esiste un regolamento che, tra le altre cose, dice di evitare richieste "vaghe" e "troppo generiche".

Quindi il post era malposto. Ecco perche' ho puntualizzato su "coso" dei monomi.

Il suggerimento su "LE" anziche' "GLI" era una semplice correzione.

ciampax
# Newton_1372 :
Cavolo ragazzi uno ha bisogno di aiuto la smettiamo di fare i nazi fascisti?!
Panda ascolta me e ti spiego che sono i monomi

Sapete che per regolamento dare del "Nazifascista" ad un moderatore costa il bannaggio? (e in generale essere offensivi...)

@pandabearmonster: non ti offendere, ma l'osservazione di BIT5 era giusta. Tu chiedi delle informazioni riguardo ai monomi... ma cosa vuoi sapere? Il discorso potrebbe essere lungo, a seconda dell'argomento specifico. Quello di BIT non era un rimprovero, ma una puntualizzazione: spesso vengono postate richieste per risolvere problemi senza specificare se si tratti di un argomento piuttosto che un altro. Sai cosa accade? Che un mod passa un'ora a scrivere per bene la risoluzione e alla fine si sente dire: "ma noi ste cose non le abbiamo fatte"!
Quindi, per la prossima volta, possibilmente, sii più chiaro. Buona permanenza.

Newton_1372
In effetti credo di aver esagerato con le parole. Cmq no, non credevo di aver rischiato il banno. Inoltre non avevo rivolto insulti in particolare a una persona dicevo in generale...ma riconoscono di aver esegerato, cancello subito il mio intervento

BIT5
Bene, comunque sia chiudo questo 3d.

Questa discussione è stata chiusa