Monomi!?!
Holaaaa...salve v.v
ho cercato sul sito,ma non lo capisco lo stesso... :(
Qualcuno mi sa spiegare il coso dei monomi in modo più facile?! grazie! sono da settimante che provo a capirlo...ma gli espressioni con monomi non li so fare o_o...
ho cercato sul sito,ma non lo capisco lo stesso... :(
Qualcuno mi sa spiegare il coso dei monomi in modo più facile?! grazie! sono da settimante che provo a capirlo...ma gli espressioni con monomi non li so fare o_o...
Risposte
https://www.skuola.net/matematica/monomi.html
prova a vedere qui
ciao!
prova a vedere qui
ciao!
# Diogens :
https://www.skuola.net/matematica/monomi.html
prova a vedere qui
ciao!
si lo so...avevo già vista quella quando navigavo c_c
allora non so come spiegartelo, mi dispiace.
cosa non hai capito di preciso?
il "coso" dei monomi?? Fai una richiesta piu' precisa o posta qualche esercizio..
E poi si chiamano LE espressioni, non GLI espressioni...
# BIT5 :vabbè vabbè... tutti sbagliano xD
il "coso" dei monomi?? Fai una richiesta piu' precisa o posta qualche esercizio..
# BIT5 :
beh...tutti sbagliano o no? poi non sono italiano quindi pazienza oh... v_v...
potete chiudere...
no dai..
se hai bisogno di aiuto chiedi pure
siamo qui a posta.
cosa non hai capito dei monomi?
vuoi sapere cosa sono o come si risolvono?
posta qualche esercizio =)
se hai bisogno di aiuto chiedi pure
siamo qui a posta.
cosa non hai capito dei monomi?
vuoi sapere cosa sono o come si risolvono?
posta qualche esercizio =)
guarda, ho fatto la verifica sui monomi proprio oggi :)
comunque non te la prendere, capita a tutti di confondersi ...pensa che io non leggo il film ma guardo il libro xD
comunque: Il monomio è un'espressione letterale contente soltanto moltiplicazioni e divisioni.
per fare la somma algebrica di due monomi simili (che hanno la stessa parte letterale) devi sommare i coefficienti e la parte letterale si ricopia. Se i monomi non sono simili (la parte letterale è diversa) la somma algebrica si lascia per com'è.
Per la moltiplicazione il coefficiente (la parte numerale) va a moltiplicarsi, la parte letterale è invece formata da tutte le lettere e la somma degli esponenti
Per calcolarti il quoziente devi, dopo aver trovato il quoziente nella parte numerica, e quindi calcolarti la differenza degli esponenti
Di ciò che ho scritto cosa non ti è chiaro?
comunque non te la prendere, capita a tutti di confondersi ...pensa che io non leggo il film ma guardo il libro xD
comunque: Il monomio è un'espressione letterale contente soltanto moltiplicazioni e divisioni.
per fare la somma algebrica di due monomi simili (che hanno la stessa parte letterale) devi sommare i coefficienti e la parte letterale si ricopia. Se i monomi non sono simili (la parte letterale è diversa) la somma algebrica si lascia per com'è.
Per la moltiplicazione il coefficiente (la parte numerale) va a moltiplicarsi, la parte letterale è invece formata da tutte le lettere e la somma degli esponenti
Per calcolarti il quoziente devi, dopo aver trovato il quoziente nella parte numerica, e quindi calcolarti la differenza degli esponenti
Di ciò che ho scritto cosa non ti è chiaro?
Ci terrei a precisare che la mia puntualizzazione era strettamente riferita al fatto che esiste un regolamento che, tra le altre cose, dice di evitare richieste "vaghe" e "troppo generiche".
Quindi il post era malposto. Ecco perche' ho puntualizzato su "coso" dei monomi.
Il suggerimento su "LE" anziche' "GLI" era una semplice correzione.
Quindi il post era malposto. Ecco perche' ho puntualizzato su "coso" dei monomi.
Il suggerimento su "LE" anziche' "GLI" era una semplice correzione.
# Newton_1372 :
Cavolo ragazzi uno ha bisogno di aiuto la smettiamo di fare i nazi fascisti?!
Panda ascolta me e ti spiego che sono i monomi
Sapete che per regolamento dare del "Nazifascista" ad un moderatore costa il bannaggio? (e in generale essere offensivi...)
@pandabearmonster: non ti offendere, ma l'osservazione di BIT5 era giusta. Tu chiedi delle informazioni riguardo ai monomi... ma cosa vuoi sapere? Il discorso potrebbe essere lungo, a seconda dell'argomento specifico. Quello di BIT non era un rimprovero, ma una puntualizzazione: spesso vengono postate richieste per risolvere problemi senza specificare se si tratti di un argomento piuttosto che un altro. Sai cosa accade? Che un mod passa un'ora a scrivere per bene la risoluzione e alla fine si sente dire: "ma noi ste cose non le abbiamo fatte"!
Quindi, per la prossima volta, possibilmente, sii più chiaro. Buona permanenza.
In effetti credo di aver esagerato con le parole. Cmq no, non credevo di aver rischiato il banno. Inoltre non avevo rivolto insulti in particolare a una persona dicevo in generale...ma riconoscono di aver esegerato, cancello subito il mio intervento
Bene, comunque sia chiudo questo 3d.
Questa discussione è stata chiusa