Misura della circonferenza inscritta e circoscritta..help me

Ila10*12
Allora dmn ho un compito in classe di geometria...ho paura ke ci sia un problema del genere...potreste per favore risolverlo??? Grazie allora il rpoblema è:In una circonferenza il raggio misura 46 cm;il triangolo isoscele che si ottiene congiungendo gli estremi di 1 corda cn il centro ha il perimetro lungo 169 cm;colcolane la misura dell'area.
R.969,05 cm2

Help meee

Risposte
codino75
se fai il disegno vedi che il triangolo isoscele ha i due lati uguali che sono pari al ragigo della circonferenza.
sottraendo la misura dei due lati uguali dal perimetro ottieni la misura della base del triangolo.
per trovare l'altezza ti viene in aiuto il teorema di pitagora applicato sul semitriangolo.
se problemi chiedi
alex

Steven11
Scusa se mi permetto Ila, i problemi che posti sono tutti sulla stessa tematica, quindi non sarebbe più produttivo se ci chiedessi quali sono i metodi per risolvere problemi di geometria su circonferenza inscritte e circoscritte, o ancor meglio le proprietà più importanti e utili da ricordare?
Inoltre, se domani hai il compito e non sai risolvere questi problemi perchè durante l'anno non hai studiato, ti do un consiglio: lascia stare oggi, riposati, fare un'ammucchiata di problemi tutti insieme non ti risolverà il problema causato da settimane di non esercizio.. tantovale che ti becchi questo 3 e comincia a esercitarti gradualmente, giorno per giorno.
L'inferno che oggi vivrai stando dietro a problemi che non sai interpretare non ti gioverà.
Ciao

codino75
"+Steven+":
Scusa se mi permetto Ila, i problemi che posti sono tutti sulla stessa tematica, quindi non sarebbe più produttivo se ci chiedessi quali sono i metodi per risolvere problemi di geometria su circonferenza inscritte e circoscritte, o ancor meglio le proprietà più importanti e utili da ricordare?
Inoltre, se domani hai il compito e non sai risolvere questi problemi perchè durante l'anno non hai studiato, ti do un consiglio: lascia stare oggi, riposati, fare un'ammucchiata di problemi tutti insieme non ti risolverà il problema causato da settimane di non esercizio.. tantovale che ti becchi questo 3 e comincia a esercitarti gradualmente, giorno per giorno.
L'inferno che oggi vivrai stando dietro a problemi che non sai interpretare non ti gioverà.
Ciao

sono d'accordo
oppure esercitati anche, ma senza ansia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.