Mi serve una mano in mate x dmn!!aiutatemi pleaseeee...
ragazzi nn ho kpt le frazioni algebrike e i metodi d skomposizione...vi prego aiutatemi..dmn ho un interrogazioneeee...nn so k fr!!!10000 grazie in anticipo!!!
Risposte
postane qualcuna e provo a risolvertela,spiegare i metodi senza un esempio è un po' difficile
6x alla sekonda y alla terza c
-2b
2x alla sekonda -2xy
a alla terza -a
grazieeee
-2b
2x alla sekonda -2xy
a alla terza -a
grazieeee
la prima è
devi solo semplificare i fattori del numeratore con quelli del denominatore:semplifichi il 6 con il 12, x^2 con l'x^3,y^3 cn y e c con c
alla fine rimane solo
[math]\frac{6x^2y^3c}{12x^3ycb}[/math]
?devi solo semplificare i fattori del numeratore con quelli del denominatore:semplifichi il 6 con il 12, x^2 con l'x^3,y^3 cn y e c con c
alla fine rimane solo
[math]\frac{y^2}{2xb}[/math]
si è ksi..sl k nn le so fareeeeee nn le kapiskooooo
2)
raccogli b al numeratore e semplifichi il b raccolto cn quello del denominatore così rimane
chiaro?ora riesci a fare le altre?
[math]\frac{3a^2b+4ab^2-3b^3}{-2b}[/math]
raccogli b al numeratore e semplifichi il b raccolto cn quello del denominatore così rimane
[math]\frac{3a^2+4ab-3b^2}{-2}[/math]
chiaro?ora riesci a fare le altre?
Oddio io nn capirei una mazzaaa!!!!!!!!
un consiglio per renny..tu che sei ancora in tempo studia molto bene quando lo farai a scuola il calcolo letterale, (monomi polinomi ecc.).
Le maggiori difficoltà che gli studenti incontrano in matematica sono legate a gravi lacune nel calcolo letterale, quindi è importante avere una buona base sotto questo punto di vista.
Le maggiori difficoltà che gli studenti incontrano in matematica sono legate a gravi lacune nel calcolo letterale, quindi è importante avere una buona base sotto questo punto di vista.